in questo articolo ti daremo altri 3 suggerimenti per superare alcuni degli ostacoli sociali che puoi incontrare intraprendendo una dieta crudista.

Nello scorso articolo, ci siamo focalizzati su come una comunicazione efficace con te stesso e con gli altri possa cambiare il modo in cui ti relazioni alle persone, trasformando di conseguenza anche la tua esperienza delle “difficoltà” sociali.

Ora diamo un’occhiata ad alcuni altri modi in cui puoi, oltre che avere una felice vita sociale senza rinunciare a prenderti cura di te, anche influenzare le persone che ti circondano, affinché apportino dei cambiamenti positivi alla propria dieta e alla propria vita.

 

Diventa un esempio

buon esempioSpesso cerchiamo di cambiare gli altri quando non siamo nemmeno sicuri di quello che stiamo facendo per noi stessi.

Tuttavia, il modo migliore per far sì che le persone che ti circondano si relazionino in modo positivo al tuo stile di vita e desiderino provarlo a loro volta, è quello di diventare tu stesso un ottimo esempio.

Sicuramente avrai incontrato nella tua vita qualcuno che ti ha ispirato a fare dei cambiamenti. Ad ispirarti, non è stato ciò che quella persona diceva, ma CHI ERA.

Questo non significa che devi essere perfetto. Tuttavia, se decidi di impegnarti veramente per la tua salute e il tuo benessere, gli altri se ne accorgeranno, e saranno naturalmente attratti e ispirati da te.

Un’altra cosa che può aiutarti è non rivelare immediatamente tutte le tue scoperte a chiunque incontri. Mantieni un pizzico di mistero. Lascia che gli altri si facciano delle domande.

Quando ti diranno “Ti trovo davvero in ottima forma, che cos’hai fatto?”, sfodera il tuo miglior sorriso “alla James Bond” e rispondi “Ah, questo è un segreto…”.

Certamente saranno molto interessati a saperne di più!!!

 

Fatti ispirare

L’unico modo per ispirare gli altri e creare un’energia positiva attorno a te, invogliando gli altri a conoscere e ad apprezzare il tuo stile di vita, è quello di essere ispirato a tua volta.

Come puoi farlo?

Semplice: circondati di pensieri, informazioni e persone positive e ispiratrici.

Non ti sarà sempre possibile controllare ciò che ti circonda, ma puoi comunque decidere di connetterti a una comunità di persone impegnate nel campo della salute e del benessere.

Uno dei modi migliori per rimanere ispirati è quello di leggere o ascoltare storie di persone che hanno raggiunto traguardi importanti, e che hanno storie di coraggio, successo e perseveranza.

Una delle cose migliori che puoi fare, quindi, è dedicare un po’ di tempo ogni giorno a leggere e/o ascoltare storie di successo e informazioni di qualità inerenti la dieta e lo stile di vita crudista.

 

Trova sostegno

Può aiutarti molto connetterti a una comunità o a un gruppo di sostegno che ti aiuti a conseguire i tuoi obiettivi. Questo è il minimo che puoi fare, per avere successo ed essere in grado a tua volta di diventare un esempio per gli altri.

Esistono gruppi, seminari, e tele-conferenze sul crudismo un po’ in tutto il mondo. Con il web, al giorno d’oggi, non hai nemmeno più bisogno di muoverti da casa per ascoltare una conferenza!

Esiste una moltitudine di possibilità per connettersi a persone che si stanno impegnando con successo in una dieta crudista e che possono ispirarti, istruirti e sostenerti nel fare altrettanto. Affinché  tu possa, a tua volta, ispirare i tuoi amici e la tua famiglia a seguire lo stesso cammino, o almeno ad accettarlo, sostenendoti.

Se vuoi abbiamo anche inaugurato da poco il servizio di COACHING di CrudoeSalute.

Ora che hai appreso questi importanti strumenti per superare i possibili ostacoli sociali di una dieta crudista, la cosa più importante è che tu cominci a utilizzarli.

Non lasciare che essi rimangano nel regno delle cose “interessanti da sapere”.

Rivedi le informazioni e comincia a metterle in pratica: la tua vita si trasformerà.

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This