Ti ritrovi a volte con poca energia, un po’ depresso o forse semplicemente pigro? Pur seguendo una dieta apparentemente salutare è possibile che ogni tanto ci si senta con poca energia.

Pensa dunque a cosa hai mangiato ultimamente, forse ti renderai conto che l’entusiasmo col quale avevi cominciato la dieta è un po’ in discesa.

Troppi pasti al ristorante, oppure stai mangiando più grassi del solito o più semplicemente non avendo tempo per te stesso ti capita di mangiare quello che capita senza fare attenzione alla necessaria quantità di cibi crudi.

Se non hai mai sperimentato queste sensazioni sei uno dei pochi rari esseri umani e probabilmente le persone che ti circondano penseranno che vivi su un altro pianeta! Ad ogni modo ciò che ho da dirti oggi può essere applicato dai tuoi amici umani che di tanto in tanto si sentono un po’ depressi e privi di energia.

La soluzione che ho imparato qualche anno fa è semplice, si chiama:

“Azione massiva crudista”

Frutta e verdura crudi sono di gran lunga i cibi più sani che puoi mangiare. Il metodo più semplice che conosco è quello di cominciare a inserire questi cibi nella tua dieta.

crudista bananeQuando parlo di cibi crudi intendo frutta e verdura cruda.  Escludiamo al momento noci, semi, avocado e altri cibi grassi, che devono essere limitati per vari motivi di salute.

Non importa a che punto stai della tua dieta, puoi iniziare con un’azione massiva crudista semplicemente mangiando più frutta e verdura cruda.

E’ facile da fare. Semplici modifiche possono essere facilmente incorporate nella tua giornata. Aggiungi qualche fetta di quel delizioso cocomero per la colazione mattutina ad esempio. Portati 2 litri di frullati fatti in casa in ufficio. Vai al negozio di alimentari o al mercato locale e fai scorta di more, lamponi, fragole e mirtilli…puoi mangiare questi alimenti ricchi di antiossidanti come caramelle!

Come posso iniziare l’azione massiva crudista di cibi crudi?

Ecco alcuni suggerimenti rapidi per iniziare a prendere un’azione massiva di cibi crudi, anche se sei un crudista impegnato.

1 – Vai al negozio di alimentari e compra tonnellate di frutta e verdura. Assicurati di comprare quella che ti piace e non solo quella che pensi che dovresti mangiare perché ti è stato detto che fa bene. Se ti piace l’uva senza semi compra quella, non fissarti al momento sulle differenze nutritive o a ciò che è bene per l’ambiente.

2 – Impegnarsi a fare una colazione esclusivamente cruda. Mangia più frutta, se lo desideri.

3 – Mangia sempre una grossa mela prima di ogni pasto cucinato. Mangiare la mela circa 30 minuti prima del pasto. Ricorda che una mela al giorno toglie il medico di torno :).

4 – Assumi cibo crudo in ogni modo possibile. Ogni momento dell’anno è buono per iniziare. Vai di banane e frutti di bosco.

5 – Mangia una grossa insalata o bevi un grande frullato verde ogni singolo giorno.

6 – Se stai già mangiando un sacco di cibi crudi e non ti senti al meglio è probabile che non mangi abbastanza. Cerca di mangiare più frutta ad alto contenuto calorico come le banane o i manghi.

7 – Mangia la quantità di cibi crudi che riesci a mangiare, senza forzare, e fai in modo di apprezzare e goderti tutto ciò mangi! Prova nuovi frutti o compra i tuoi preferiti, anche se sono un po’ più cari.

8 – Utilizza il frullatore o l’estrattore per fare frullati, succhi e altre prelibatezze.

9 – Congelare alcune banane mature per fare gelati e sorbetti. Frullando i pezzi di banana congelati in un robot da cucina o con uno speciale estrattore puoi creare cose fantastiche. Congelale senza la buccia mi raccomando.

10 – Quando e se guardi la TV o un bel film portati una bella ciotola di uva o di frutti di bosco. Fai la stessa cosa al cinema! E’ più economico del popcorn e sicuramente più sano.

Quando inserisci molti più alimenti crudi nel tuo corpo ti senti meglio. Il punto non è necessariamente quello di diventare crudista, ma capire che frutta e verdura fresca sono gli alimenti più sani che puoi mangiare.

Questa settimana iniziala con un’azione massiva crudista!

 

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This