Ci sono vari vantaggi nel fare i frullati di frutta e verdura, al di là della loro comodità. In questo articolo, ti fornirò alcune informazioni essenziali su questa specifica categoria di cibi. Ti darò alcuni dei migliori consigli che ho trovato negli anni, tutti i trucchi migliori per ottenere un frullato perfetto.

Frullato di frutta

 

Trucchi per avere il meglio dai tuoi frullati di Frutta e Verdura:

 

1 – Fatti un frullato ogni giorno

Il frullato è un ottimo modo per consumare frutta e verdura per diverse ragioni:

È comodo. Puoi fare un mega frullato in un lampo quando non hai il tempo per preparare un piatto o sederti e masticare 8 mele ad esempio. Il frullato è un fast-food che può essere consumato immediatamente o portato a lavoro, mentre fai sport o in una giornata sportiva all’aperto.

È sano. La miscelazione di frutta e verdura cruda spezza le particelle e rende il cibo facilmente assimilabili dal corpo. Questo è particolarmente importante, considerando il fatto che molti di noi non masticano abbastanza bene e/o hanno difficoltà nella digestione dei cibi crudi.

È gustoso. Zuppe crude, frullati, ecc… sono super gustosi e piacciono solitamente a tutti. Non avrai problemi a convertire tutta la famiglia ai frullati che è un ottimo modo per iniziare ad amare la frutta e la verdura cruda.

 

2 – Usa un frullatore molto potente

frullatore potente

È fantastico per i bambini. Frutta e verdura cruda frullata sono il cibo ideale per i neonati e possono essere aggiunti alla dieta di un bambino molto presto.

Lo stato dell’arte del frullatore è l’ormai famoso Vita-mix.

Che cos’è una Vita-Mix?

  • Un frullatore da 700 €
  • Lo strumento da cucina più essenziale che mai.
  • Il miglior frullatore sul pianeta.

Ok, innanzitutto ci tengo a dire che non vendiamo direttamente il Vitamix, ma acquistandolo qui ci aiuterai a mantenere attivo questo sito grazie a una piccola commissione.

Se hai sempre usato un frullatore tradizionale, una volta provato il Vitamix non tornerai più indietro. È l’investimento migliore che tu possa fare per un utensile da cucina!

Chieda a qualsiasi proprietario di Vita-Mix e ti dirà quanto è impressionante la macchina. Probabilmente ti diranno che lo usano tutti i giorni.

Con un normale frullatore non è possibile ottenere la stessa consistenza con la stessa facilità come si fa col Vita-Mix.

Nonostante sia il miglior frullatore sul mercato (e anche il più caro) non è essenziale averlo per un uso quotidiano se frulli principalmente frutta e verdura. E’ comunque molto consigliato un frullatore molto potente, da almeno 700 W.

Un buon compromesso qualità prezzo è questo, oppure questo, più economico ma buono.

Se hai un frullatore normale o uno a immersione, puoi farci ancora qualcosa, ma considera di mettere un Vitamix o qualcosa di simile nella tua “lista dei desideri”.

Qui puoi acquistarlo su amazon (link affiliato).

 

3 – Se acquisti il Vita-mix butta via il libretto di ricette incluso

ricette di frullati

Quando acquisti un Vita-mix avrai insieme un piccolo libretto di ricette e istruzioni su come utilizzare la macchina. Anche se la società Vita-Mix ha un ottimo marketing e un ottimo prodotto, non so davvero chi abbiano assunto per la creazione di quelle ricette. È la combinazione peggiore di frullati che tu possa immaginare.

Brucialo, riciclalo, facci tutto ciò che vuoi, ma non usare il libro di ricette incluso!

Impara piuttosto le ricette corrette, con le migliori combinazioni alimentari e ovviamente molto gustose. All’interno di “Instant Raw Sensations” trovi tutto questo e molto altro.

 

4 – Frulla nel più breve tempo possibile

Quando frulliamo gli alimenti, l’ossigeno si mescola con le particelle alimentari. Questo processo crea una certa ossidazione, il che significa che ogni particella di cibo diventa esposta all’ossigeno, che contribuisce al graduale decadimento del valore nutrizionale.

La chiave per beneficiare dei frullati mantenendo l’ossidazione al minimo è quello di frullare per il minor tempo necessario. Impara a utilizzare il frullatore, in modo da non aver bisogno di molto tempo per tritare bene il cibo.

Un buon modo per farlo è utilizzare la funzione Vita-Mix a 10 velocità. Avviare alla velocità più bassa (questo non crea molta ossidazione), e via via che si aggiungono progressivamente gli ingredienti, aumentare la velocità. Quindi, mescolare ad alta velocità per pochi secondi, e abbassare la velocità prima di spegnere il frullatore.

 

5 – Pulisci immediatamente il Vita-Mix dopo l’uso

pulire il frullatore

Il Vita-mix, o qualsiasi altro frullatore è solitamente molto facile da pulire. Immediatamente dopo averlo usato, riempi la metà del frullatore con acqua e poco sapone per piatti (biodegradabile è anche meglio per l’ambiente). Fallo girare ad alta velocità per circa 15-20 secondi e risciacqua.

I problemi si verificano infatti quando aspettiamo a pulirlo. Tutto il cibo rimasto si secca e diventa difficile da rimuovere. Diventa una valida scusa per accettare un pensiero simile:

“Troppo lavoro a farmi un frullato, meglio ordinare una pizza” :-).

Il segreto è dunque quella di pulire il frullatore immediatamente dopo l’utilizzo. Non cinque minuti dopo, subito. Ti garantisco che ti risparmierai molto tempo e problemi in questo modo.

 

6 – Prova tante combinazioni possibili, ma non pomodoro-mango

E ‘importante dare spazio alla creatività con i frullati. Prova il maggior numero di combinazioni possibile. Prova il maggior numero di frutti possibile. Le possibilità sono infinite. Ho scoperto tante combinazioni buone semplicemente chiedendomi: “Come staranno questi due frutti in un frullato?” Ti incoraggio a fare lo stesso.

Non pensare di aver bisogno di aprire un libro di ricette ogni volta che vuoi fare una zuppa cruda o un frullato!

Tuttavia, devo avvertirti che fare un frullato mango e pomodoro non è mai stata una buona idea!

 

7 – Evita di usare frutta congelata troppo spesso

La maggior parte delle ricette di frullati che ho visto nei libri include ghiaccio o frutta congelata. Il motivo è che fa risparmiare soldi al bar che li prepara, ma anche perché la gente ama le bevande fredde.

Il problema con gli alimenti congelati, come le banane congelate, i frutti di bosco etc.. è che sono molto freddi. Mangiare cibi freddi è l’equivalente di mettere una confezione di ghiaccio nello stomaco. La digestione rallenta e può trasformarsi in indigestione.

Se desideri una bevanda fredda, usa dell’acqua fredda, non del ghiaccio. Occasionalmente in estate puoi usare in parte della frutta congelata, ma prenditi il tempo di masticare e mangiarlo con calma, non inghiottirlo immediatamente.

 

8 – Goditi il tuo frullato con calma

I cibi frullati sono facili da mangiare, ma sono anche molto concentrati. Sono veloci da preparare e possono anche essere rapidi da consumare! Il problema è che consumare cibi frullati, troppo velocemente, non dà al tuo corpo il tempo di digerirli e assimilarli correttamente. Devi considerare i cibi frullati come “alimenti”, non come “bevande”.

Prenditi il ​​tempo per goderteli e il tuo corpo ti ringrazierà per questo.

 

9 – Prova i frullati verdi

Uno dei cibi più completi e soddisfacenti che puoi avere sono i frullati verdi. Ne abbiamo già parlato a sufficienza su questo sito, ma se vuoi davvero scoprire tutti i segreti di questo cibo meraviglioso e come usarli per migliorare notevolmente la tua salute ti consiglio di acquistare questo programma:

Green For Life Porgram: Come Cambiare la tua Vita col Potere delle Foglie e dei Frullati Verdi 

green for life

Qui trovi interviste alla sua ideatrice Victoria Boutenko, ricette specifiche e informazioni essenziali per migliorare davvero la tua vita.

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This