Migliaia di persone in tutto il mondo sono alla ricerca della salute perfetta, eppure non sanno bene come ottenerla. Ovunque sul pianeta ci si ammala sempre di più di malattie che nemmeno esistevano, pochi anni fa.

salute perfetta

 

E’ realmente possibile ottenere la Salute Perfetta?

La risposta è: mentre non è possibile per chiunque ottenere una salute assolutamente “perfetta”, è certamente possibile per te migliorare la tua salute in modo che si avvicini il più possibile alla “tua perfezione”.

Crediamo che la Tua Salute Perfetta, nel senso del massimo livello di salute che puoi ottenere (dati i tuoi geni, la tua costituzione, storia, ecc.), sia un obiettivo fruttuoso che puoi senz’altro perseguire.

Ecco quindi alcuni modi per iniziare:

 

Concentrati sui tuoi “punti deboli”

Immagina un gruppo di persone che camminano insieme. Possono procedere solo alla velocità della persona più lenta. Non importa quanto velocemente possano camminare gli altri, il gruppo andrà avanti alla velocità della persona più lenta.

La salute è limitata dal tuo punto più debole. Ciò significa che a prescindere da quanto sia sana la tua dieta, la tua salute verrà limitata da altri fattori cui non presti sufficiente attenzione, come ad esempio l’esercizio fisico o il sonno.

La cosa bella è che puoi migliorare la tua salute focalizzandoti anzitutto su quei punti deboli, anziché semplicemente cercare di migliorare un’area cui hai sempre fatto attenzione.

Questa può essere una cosa un po’ scioccante, dato che tendiamo a focalizzarci soltanto su un aspetto della nostra salute. Uno dei tuoi “punti deboli”, ad esempio, potrebbe essere l’esercizio fisico.

Molte persone non hanno alcuna propensione a fare esercizio. Ma se prestassero più attenzione a questo aspetto trascurato, la loro salute e vitalità potrebbero migliorare incredibilmente.

Oppure, la tua zona debole potrebbe essere un’altra. Qualunque essa sia, se le dedichi sufficiente attenzione puoi ottenere grandi risultati. Ecco alcune di queste possibili zone deboli:

  • Dieta e nutrizione: stai seguendo una dieta crudista semplice, a basso contenuto di grassi?
  • Esercizio fisico: stai seguendo un programma completo di fitness?
  • Sonno: stai dormendo a sufficienza?
  • Relazioni: hai relazioni salutari senza zone “grigie”?

 

Conosci le tue “ragioni per cui”

Molti sanno cosa dovrebbero fare per migliorare la propria salute, tuttavia pochi fanno davvero ciò che è necessario. Se questo è il tuo caso, leggi oltre.

A meno che tu non sia assolutamente chiaro riguardo alle ragioni per cui vuoi la “Tua Salute Perfetta”, e a meno che tu non scriva quelle ragioni rivedendole e controllandole regolarmente, è molto probabile che non abbia mai la motivazione necessaria a realizzare il tuo obiettivo.

Se pensi, ad esempio, che sarebbe una buona idea seguire una dieta crudista e fare esercizio con regolarità, allora hai bisogno anzitutto di fare una lista delle tue “ragioni per cui”.

Ti suggeriamo di fare una lista di almeno 20 ragioni per cui dovresti seguire un programma salutare e/o una dieta crudista, se questi sono i tuoi obiettivi.

Intitolalo “Le mie Ragioni per cui __________”

Poi fai una lista, più specifica che puoi, dei benefici che vorresti ottenere, ad esempio:

  • voglio avere più energia per riuscire a prendermi cura dei miei cari, fare le cose che mi piacciono ed esprimere la mia creatività
  • voglio perdere 8 kg
  • voglio avere una bella pelle
  • voglio liberarmi delle voglie e della dipendenza da___________
  • voglio superare ___________
  • voglio irradiare salute ed energia
  • voglio attrarre la persona giusta nella mia vita.

Una volta che hai scritto la lista completa, stampala e mettila in un posto dove la puoi vedere spesso. Revisionala regolarmente.

 

Evita il sovraccarico di informazioni

Chi è alla ricerca della sua salute perfetta si confonde spesso a causa della marea di informazioni contraddittorie presenti nel campo della salute. Non si sa più a chi credere.

È il tuo caso? Se sì, abbiamo un consiglio per te: smetti di ascoltare tanti guru differenti. Piuttosto, scegline uno o due che realmente ti piacciano, e segui il loro programma.

Altrimenti si verifica un sovraccarico di informazioni. Quando abbiamo troppe opzioni disponibili, la nostra scelta è spesso l’inattività. Non fai niente perché non sai chi ha ragione e chi torto!

Una volta che sei chiaro su queste cose, tutto diventa più facile e la “Tua Salute Perfetta” diviene possibile. La tua salute perfetta è un tuo diritto di nascita, quindi ogni passo che fai lungo questa via e che ti porta più vicino a questo obiettivo, è parte di una nobile impresa.

Se non sai da dove cominciare fai il primo passo col Raw Starter Kit. Clicca qui e conquista la tua salute perfetta.

 

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This