Siamo sicuri che anche tu hai almeno una ricetta crudista che ti piace particolarmente… non serve che sia un capolavoro assoluto di originalità ed estetica, basta che si tratti di un piatto che prepari regolarmente con soddisfazione, un piatto cioè che “funziona” nella tua dieta.

sushirolls

Può essere anche qualcosa di molto semplice (ben venga la semplicità!), una ricetta comune a cui magari hai aggiunto un’erbetta particolare o a cui hai apportato un piccolo miglioramento: che sia un frullato, un succo, una macedonia, un’insalata, una zuppa, un dolce… qualsiasi preparazione possa essere inclusa nella “cucina” crudista!

 

Perché dovresti condividerla?

Perché… l’unione fa la forza!!! Condividendo le tue ricette, ci aiuterai a realizzare un libro di ricette crudiste al 100% gustose, collaudate… e realizzabili con ingredienti alla portata di tutti! E potrai avere a tua disposizione nuove ricette cui attingere per mettere in pratica una dieta sana a base di cibi freschi e crudi.

 

Vuoi partecipare? Ecco come fare

Inviaci da una a tre ricette con le seguenti caratteristiche:

  • Inventate o reinterpretate da te (non copiate pari pari da un libro/blog)
  • Sperimentate nella tua vita quotidiana: devono essere ricette che usi e che ti piacciono veramente
  • Crudiste low-fat (a basso contenuto di grassi): il contenuto di grassi aggiunti dovrebbe essere limitato
  • A base di ingredienti facilmente reperibili in Italia e possibilmente semplici da realizzare

Ogni ricetta deve includere:

  • Ingredienti e dosi chiaramente indicate in grammi, cucchiai, cucchiaini o tazze (corrispondenti a circa 240 ml)
  • Preparazione: spiegazione semplice dei passaggi necessari per realizzarla
  • Tempi di preparazione (all’incirca)
  • Se lo ritieni utile, puoi aggiungere un commento x spiegare cosa rende speciale la ricetta, o una possibile variante, ecc.
  • Puoi includere (ma non è indispensabile) una fotografia (di buona qualità) del piatto realizzato
  • Indica, inoltre, il nome con cui desideri comparire nel libro come autore della ricetta. Puoi menzionare anche un tuo blog o sito, se inerente l’argomento.

 

Cosa riceverai?

Se almeno una delle tue ricette verrà pubblicata, anzitutto riceverai il libro! (In formato e-book). Sarà nostra cura raccogliere le ricette, selezionarle e raccoglierle in un e-book che speriamo possa diventare un vero e proprio “cult” della sana alimentazione vegan in Italia! 😉

Nella selezione daremo preferenza alle ricette che maggiormente soddisfano le caratteristiche sopra descritte (basso contenuto di grassi, reperibilità degli ingredienti, semplicità, completezza delle informazioni).

Nel caso invece nessuna delle tue ricette venisse pubblicata, potrai comunque acquistare l’ebook in futuro, che avrà un costo contenuto visto che si tratta di un lavoro di collaborazione tra i nostri lettori e non ha scopo di lucro.

 

Come e quando?

Per partecipare al concorso, inviaci una mail con il testo della/e ricetta/e, controllando che ci sia tutto ciò che abbiamo indicato qui sopra, entro il 21 febbraio 2016

Speriamo che questa iniziativa ti entusiasmi quanto noi e ci auguriamo che dia avvio a un ricco scambio di esperienze (e di prelibatezze)!

Allora, cosa aspetti a inviarci la tua ricetta? 🙂

 

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This