Anche se ho ricevuto una scrivania per tapis roulant già quattro anni fa, mi ci è voluto un po’ di tempo (qualche anno!) per capire come usarla.

Per chi ha un lavoro sedentario, credo sia un’apparecchiatura che possa fare la differenza per la salute, se la si usa nel modo giusto: si tratta di riorganizzare la vita in modo da trattare il vostro corpo come vuole essere trattato.  

 

Suggerimenti per l’uso della scrivania per tapis roulant:

  • Primo: andare lento. Un miglio all’ora a 1,5. Più veloce di così sarebbe troppo veloce. L’obiettivo non è quello di fare esercizio ma di stare in movimento.
  • Secondo: procurarsi un supporto per il computer se si tratta di un portatile. Lo schermo deve essere a livello degli occhi.
  • Terzo: Si desidera aumentare il tempo di utilizzo ogni giorno? Partire usando la scrivania per un’ora e aumentare di dieci minuti al giorno, per tutta la settimana.
  • Obiettivo finale: tre ore al giorno sulla scrivania è sufficiente per la maggior parte delle persone (si vuole ridurre il tempo da seduti in generale)

 

Ecco come utilizzo la scrivania per tapis roulant:

  • Per fare un po’ di lavoro al computer: e-mail, scrittura, ecc. In realtà sto scrivendo questo articolo mentre vado a 1 miglio all’ora,
  • Per qualsiasi chiamata Skype, telefono, ecc.
  • Per guardare la TV! (Sì, mi siedo anche su un divano per rilassarmi, ma l’idea è di non farlo troppo!)
  • Per mangiare! Faccio la prima colazione e il pranzo in piedi, con il cibo sopra la scrivania. Chiamatemi pazzo ma, onestamente, non mi manca lo star seduto. Un solo pasto seduto al giorno è sufficiente.

scrivania tapis roulantNon uso più la scrivania per tapis roulant per fare esercizio: è semplicemente un modo per rimanere in movimento.

Anche se non lavorate da casa, credo che possiate usare comunque un tapis roulant: scoprite se il vostro capo vi permetterebbe di utilizzarne uno sul posto di lavoro.

In casa le scrivanie per tapis roulant sono utili per guardare la TV, fare un po’ di lavoro leggero al computer, ecc.

L’idea è comunque quella di avere una superficie di appoggio che si possa utilizzare per molti scopi, e il tapis roulant sottostante rende tutto più pratico. Stare in piedi per lunghi periodi di tempo nella stessa posizione è dannoso anche per la postura (in ogni caso non tanto quanto lo star seduti!).

Vi incoraggio a provare questa “strana” idea!

Date un’occhiata alla scrivania per tapis roulant che vi consiglio qui oppure qui.

 

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This