Sei curioso di sapere che cosa stanno preparando Laura e Marco di Crudo&Salute?
Lascia che te lo spieghi, facendo un piccolo salto indietro nel tempo.
Ricordo ancora la scorsa estate, quando Frederic Patenaude, che già seguivo dal 2009, mise in vendita la licenza del suo immenso lavoro per il mercato italiano. Laura, che ancora non conoscevo, arrivò prima di me per soli 10 minuti.
Per entrambi si trattò di un acquisto istintivo, impulsivo per quanto mi riguarda… già consapevole che si trattava di una magnifica opportunità per noi e per tutti gli italiani.
Con Laura è nata poi un’armoniosa collaborazione, e da allora abbiamo lavorato sodo per rendere Crudo&Salute il sito di riferimento in Italia per quanto riguarda il crudismo salutare. Il lavoro di traduzione e blogging è stato piuttosto intenso, visto che entrambi siamo impegnati anche in altre attività, ma siamo lieti di annunciarti che il prodotto base di Frederic, il “Raw Starter Kit” è quasi completato (siamo al 95% circa) e dovrebbe essere in vendita il prossimo mese su questo sito.
E non è tutto… Puoi vincere una copia di tutto il materiale! (Maggiori dettagli qui sotto).
Raw Starter Kit
La Formula Vincente per un Crudismo Salutare
Infatti, regaleremo una copia del Kit ad uno dei nostri lettori, come ringraziamento per far parte della nostra comunità.
Vuoi partecipare?
Scrivi un commento qui sotto, spiegando perché dovremmo scegliere proprio te, e che cosa desideri ottenere dal Raw Starter Kit.
Il fortunato prescelto vincerà una copia del Kit, con consegna digitale in anteprima assoluta!
Il vincitore verrà annunciato nelle prossime settimane. Commenta qui sotto prima possibile!
E ora, non mi resta che augurarti buona fortuna!!!
Un abbraccio,
Marco
Sperimentatore e ricercatore del benessere e della salute. Appassionato di alimentazione da oltre 12 anni, applico e diffondo informazioni nel campo della salute naturale e dell’alimentazione a base vegetale a basso contenuto di grassi, ricca in cibi crudi. Scopri di più su di me.
perche voglio diventare crudista e questo kit mi serve proprio grazie mille ciao ciao..
Ciao, sono elisa, soffro di disturbi dell’alimentazione da sempre, sono passata dall’anoressia alla bulimia. Ora, secondo la gente, sono “guarita” perché, semplicemente , mangio. Sì, però sono obesa (40 kg in più), e fortemente dipendente dai pochi cibi spazzatura di cui mi nutro.
Non ho mai avuto un buon rapporto con il cibo, per me mangiare è una lotta continua, di sensi di colpa e di frustrazione.
Da quando ho deciso di cambiare alimentazione, però, qualcosa sta cambiando. Sto lottando contro il mio autosabotaggio per impormi cibi sani, possibilmente crudi, e un po’ alla volta ci sto riuscendo.
La salute mi ha portata a non avere un lavoro e quindi un’indipendenza economica, il che mi porta anche ad oggettive limitazioni nell’acquisto del cibo, nonché di sistemi di auto-aiuto.
Mi sto sforzando, a volte mi sento molto debole e ricado nel tunnel del “grasso-salato-cotto”.
Mi mancano gli strumenti per avvicinarmi ad un cambiamento di vita radicale.
Io sono sempre stata molto estremista, quando riuscirò a mangiare sano come un piacere e non come un dovere, raggiungerò il mio obiettivo, ne sono sicura.
Per questo motivo, mi piacerebbe davvero davvero tanto ricevere il vostro kit, per capire bene, ma soprattutto, cosa più importante, per iniziare un percorso di guarigione fisica e mentale dalla mia dipendenza dal cibo spazzatura, senza incorrere in una alimentazione errata e fai-da-te che, per quanto salutista, mi porti a ritornare, inevitabilmente, alle vecchie e cattive abitudini.
Vi ringrazio di cuore, quindi, se vorrete aiutarmi in un percorso per me così difficile e solitario.
Un abbraccio,
Elisa
Da mesi cambiato alimentazione per risolvere prostatite, pur soffrendo molto ed essendo dimagrito moltissimo, rispetto alla mia costituzione,sono completamente svuotato di energia, sempre infreddolito ed insonnolito. Mi auguro prima o poi risalire la china ed ottenere risultati sperati e quindi tengo duro!
mi piacerebbe vincere questo vostro pregevole lavoro per correggere gli errori che, forse,commetto nella mia dieta crudista.
sono vegana crudista da tre anni e mezzo e lavoro in questo settore.mi interessa studiare,approfondire,capire.
grazie e buon lavoro
Ci provo… altrimenti lo acquisterò! Grazie per il lavoro ch è fate
Buongiorno Marco,
ad ottobre 2013 ,per motivi salutistici ho acquistato un tuo prodotto che mi ha aperto le porte al mondo del vegancrudismo e dell’igienismo di cui non sapevo assolutamente nulla;
e SOPRATTUTTO mi ha inserito nella play list alla quale mandi regolarmente graditissime informazioni.
Ovviamente il conoscere queste cose è stato a dir poco shoccante da tutti i punti di vista ma a distanza di quasi un anno mi muovo meglio al punto da azzardare discussioni nel tentativo di far proseliti (non miei ma della filosofia vegancrudista)
Per ragioni di tempo e di insicurezze non ho ancora applicato tutto cio’ che gia’ so,ma continuo ad informarmi perche’ i timori sono ancora tanti ma le curiosita, infinitamente di piu’.
Un kit/informazione/aiuto/…..mi farebbe andar via ancor piu’ spedito.
Perche’ a me’?
Ma perche’ no???!!!
In bocca al lupo comunque vada.
Carlo
Mangia bene, mangia sano,
mangia crudo e Vegano.
Curiosità è sinonimo di intelligenza….se è vero questo detto in questo momento della mia vita che è tutto una scoperta e un voler conoscere ogni giorno le strade che potranno portarmi a godere a pieno la mia vita con i mezzi che la natura ci ha dato e che abbiamo sempre più nascosto fino a non vederli più. …allora per essere ancora più intelligente vorrei leggere tutto questo materiale che mi incuriosisce tantissimo e che sarà un altro mattone del mio cambiamento. …per questo dovete aiutarmi in questo cammino. …
sarebbe bello vincere questo kit, forse riuscirei a mangiare crudista anche io…informazione tanta, ma pratica deludente. Avrei bisogno di qualcuno che mi guidasse passo passo in questo cambiamento.E voi mi piacete, vi seguirò comunque, ma se mi regalate il kit vi seguirò meglio!!!
anch’io sono favorevole al crudismo: complimenti per tutto ciò che fate ” mangiamo più crudo , vivremo di più e bene….
mangiare crudista facciamo una scorpacciata di enzimi che per la nostra salute e per i nostri organi sono un toccasana
Semplicemente perché è libertà….credo sia questa la parola perfetta che possa racchiudere questo concetto…libertà perché siamo liberi nel momento in cui siamo noi stessi…e siamo noi stessi solamente nel momento in cui siamo “puri”..e siamo puri solamente nel momento in cui non introduciamo più la sofferenza di altri dentro di noi..siamo puri e liberi quando semplicemente accettiamo di vivere per come siamo stati creati…credo comunque che indipendentemente da chi sia il vincitore sarà comunque un piccolo passo verso la libertà…buona fortuna a tutti quanti!!
Amo il crudo, anche se lo conosco da pochi mesi. Mi da un senso di pace e libertà. Mi fa stare in contatto con me stesso e meglio con gli altri. Mi sento libero e sano. Un caro saluto.
Giacomo
Se non dovessi essere la fortuna vincitrice di questo concorso – se mai in futuro pensaste di regalare nuovamente il “Raw starter kit” – beh, sappiate che mi trovereste qui pronta a riceverlo con gioia e gratitudine…anche tra cent’anni grazie ai vostri consigli salutari :)!!!
Grazie Laura e Marco per la bella (e impegnativa) opera di diffusione che state compiendo in Italia, per provare a fornire, con rispetto e altruismo, una salutare alternativa alimentare alle nostre amate, quanto pericolose, tradizioni culinarie.
Grazie per la comunità che state contribuendo a creare attorno al lavoro di Frederic Patenaude e al vostro blog, accomunata, come me, da una profonda ed antica voglia di vivere in armonia con la natura, con se e con gli altri.
Buon lavoro ad entrambi e a tutti quelli che leggeranno questo commento…vi auguro di continuare a vivere delle giornate colorate, divertenti, appaganti e salutari!
Benedetta
Leggo puntualmente la vostra newsletter e devo dire che avete creato un bel po’ di aspettative, ora anche verso questo fantomatico starter kit. Sono vegano a singhiozzo e cerco di bilanciare un notevole dispendio energetico a causa dell’attività sportiva intensa con un impegno lavorativo tutto mentale. Che nello starter kit ci sia la ricetta magica o almeno la bacchetta per esercitarsi?
cordiali saluti
Sono vegano da due anni e all’età di 61 anni mi sento bene come quando ne avevo 30. Vorrei passare al crudismo perché penso sia l’alimentazione più naturale per l’uomo.vorrei ampliare la mia conoscenza e trasmettere poi agli altri la mia esperienza personale per vivere meglio e in salute dimenticando i medici. Un saluto caloroso a voi tutti
Ciao 🙂 ho ventun’anni e sono molto fiera di essere vegana! Mi sono avvicinata a questo stile di vita da circa 6 mesi e sto facendo sempre più passi avanti verso un’esistenza non solo meno crudele, ma anche più sana e più decrescente. Ho iniziato ad essere vegetariana per scelta etica e grazie ai libri di un’autrice vegana ho scoperto tutto questo mondo che sembra quasi parallelo a quello che vivono gli altri. Mi da la speranza e la forza di lottare per un mondo migliore visto che mi sento schiacciata da questa società opprimente che non rispetta ne gli animali ne il nostro pianeta ne gli uomini stessi. Sono convinta la violenza sugli animali cosiddetti da reddito sia tollerata perché siamo abituati a non dar loro una dignità. Di fatto, questo non è altro che un semplice meccanismo con cui si può arrivare a togliere dignità a sempre più specie viventi al fine
di creare un mondo in cui la violenza di un piccolo gruppo di individui prevarrà su tutto il resto. Essere vegana è la scelta giusta per me e ampliare la scelta al crudismo, il che significa non solo essere più sana e avere più energia ma anche avere un minor impatto ambientale, è l’ulteriore step che ho predisposto nella tabella di marcia per sentirmi al meglio con il mondo.
Bless
Scrivete pure tutto quello che volete tanto sarò io a vincere anche perchè a me sicuramente serve.Saluti a tutti!
Alla base di ogni scelta ci sono conoscenza ed esempio : senza questi due elementi non c’è crescita , e anche la scelta alimentare passa da queste due stazioni .
Solo conoscendo possiamo informare ” bene” e solo con L’
Esempio possiamo convincere .
Questo è lo scopo del kit : non fornire conoscenze grossolane o poco veritiere, ma permettere di crescere in consapevolezza e conseguenti decisioni.
Se crudo vuol dire più salute , più energia , più lucidità ,impariamo sempre meglio a mangiare crudo !
… perchè ci sto provando, vorrei riuscire a cambiare del tutto le mie abitudini, ma con la vita che faccio finisce che mangio sempre le stesse tre cose e mi sta venendo la nausea… insomma… ho bisogno di AIUTO!
buongiorno
guardare la vita da un altro punto di vista potrebbe far bene a chi mi sta vicino ma soprattutto anche a me….forse chissa’…
cambiare consuetudini non e’sempre facile e talvolta da sola non riesci anche se senti che e’possibile….e’necessario un Aiuto.
ciao
Ciao, mi chiamo Francesca, sono una ragazza romana di 23 anni con qualche problemino. Ho iniziato a soffrire di depressione nei primi anni della mia vita e ad oggi ancora cerco di coombatterla, da qualche anno purtroppo è anche entrata in gioco la bulimia, che mi ha portata a fare scelte sempre più fat free, della serie non tutti i mali vengono per nuocere. Un giorno, come al mio solito, cercando soluzioni che avrebbero potuto portarmi alla risoluzione di questi miei due problemi mi sono imbattuta in un canale youtube che parlava del crudismo, non mi pareva vero che avrei potuto mangiare tutto quello che volevo senza sentirmi in colpa, ma soprattutto senza ingrassare! Ero vegana da ormai 4 mesi e iniziai dal giorno alla notte la mia nuova “dieta”. I primi mesi andarono meravigliosamente, ma poi per colpa di una terapia sbagliata caddi di nuovo nel cotto, facendo scelte non salutari. Continuai con alti e bassi a causa dei miei disturbi, aumentando vistosamente di peso. Ad oggi mi ritrovo ancora in bilico a causa di questo peso in eccesso, dato che purtroppo non ho nessuno accanto che mi segua o che possa darmi consigli. Per questo spero di poter vincere questo starter kit, così da poter ricominciare da zero, perché se c’è una cosa che ho imparato durante questo anno è che dopo ogni caduta c’è la possibilità di alzarsi più in alto di prima. Spero davvero di poterlo fare. Grazie dell’opportunità
ciao! sono vegana tendenzialmente crudista da 4 anni e a giugno di quest’anno mi hanno operato per un tumore maligno al seno destro…pochi giorni fa, per completare la terapia, mi hanno proposto di fare chemioterapia, radioterapia e terapia antiormonale con Tamoxifene. Ho risposto che tutte le alternative proposte erano cancerogene e che ben due sono già state dichiarate dannose dll’Organizzazione Mondiale delle Sanità. In pratica, per curarmi dal cancro mi hanno prescritto dei farmaci cancerogeni e delle radiazioni altrettanti cancerogene…una follia. Così ho deciso di accentuare ancora di più la mia deriva crudista, anche se faccio fatica perché mangio frutta e frullati verdi tutto il giorno e alla sera un pasto vegano mi fa molto piacere…per la salute questo e altro.
Grazie per il lavoro che svolgete per la diffusione di quella che considero l’unica speranza per l’umanità (e per me) 🙂 🙂 🙂
Ho scelto di mangiare crudo perchè odio mia moglie e la voglio ammazzare..
Ma ciò purtroppo è vietato dalla legge.. Cose assurde oggigiorno nn si può ammazzare nemmeno la propria moglie.. Chissà dove andremo a finire.. Però necessità virtù..!! Abbracciando questo stile di vita non s’invecchia ed hai una bn possibilità di tenere fuori i malanni.. La mia Lei si rode il fegato e con l’aiuto dei Santi forse schiatta pure!!
Ohoo se vinco il libro/i di Paternaude vi rilascio dichiarazione che non sarete miei complici!!
In sostanza voglio fare un omicidio a crudo!!
Sentite un po’, sarebbe un regalo che fate alla comunità.
Lavoro presso un servizio pubblico a contatto di tante povertà. Non avete idea di quanto i poveri si facciano togliere dalle proprie tasche per poter continuare a vivere ed alimentarsi. Ma i loro sforzi finiscono in tasca alle case farmaceutiche e ai supermercati dove il cibo spazzatura diventa l’unico cibo. Ho sperimentato da alcuni anni non solo la forza del crudismo e la capacità di rigenerare il proprio corpo allontanando malattie sia occasionali che croniche. Ma anche l’economicità di questo tipo di alimentazione. Ovvio che bisogna fermarsi alla naturalità dei prodotti e non mirare a piatti sofisticati o per preparare i quali servono costose attrezzature costose. Dunque la mia linea è una linea conservativa, che tende a non trasformare frutta e verdura ma solo a ricomporla in modo da essere facilmente mangiabile. Il mio obiettivo è dare la possibilità di ben alimentarsi con una manciata di euro al giorno cioè l’equivalente di 3 o 4 kg di frutta e verdura. Insomma, farò un uso diffusivo del Kit dedicandolo ai molti che oggi si trovano in difficoltà. Una guida per queste persone sarebbe non solo utile ma auspicabile e credo che sia il caso di iniziare a contaminare questi strati della popolazione con la cultura Raw. Certo che il target di riferimento non avrà un potenziale tale da alimentare una forte catena economica. Però sarà un potenziale di vita e di vita rinnovata, e i regali a questo servono.
Ciao!
non so se sia giusto che vinca io
ma so che se non vinco sicuramente non potrò permettermelo
e mi dispiace molto.
Grazie per tutte le informazioni che date gratuitamente!
Mi auguro solo che il “Cambiamento” indispensabile per la sopravvivenza di tutte le speci viventi e della TERRA MADRE che le ospita, non sia solo possibile a chi può comprare informazioni.
Grazie ancora per quello ch fate!
Savino
Ciao..purtroppo mi sono avvicinata al crudismo xche mia mamma è stata torturata dai medici(le hanno fatto un intervento devastante x 1 tumore alla bocca)…avessi saputo prima ed è da dicembre che leggo studio compro libri… vorrei aiutarla di più. ..conduco corsi di svezzamento naturale ….e sono tendenzialmente diventata crudista ma ho perso molti kg…(168 x 50 kg)mangiando solo frutta…boh…non so dove sbaglio…ciao
Vorrei il kit perche’ mi piace la salsiccia, ma mi spiace troppo mangiarla pensando all’animale.
Ma anche perche’ devo crescere due bambini e voglio farlo nel modo migliore. Ma ammetto, mi piacerebbe tanto anche sperimentare la lucidita’ mentale di cui si parla, perche’ il mio cervello mi sembra cosi’ confuso… Insomma, ci sto provando, ma mi serve un aiuto!
Grazie, ciao
Perché mia madre, ammalata grave, da quando è crudista ha milgiorato molto il suo stato fisico ed io e la mia famiglia intendiamo diffondere questo metodo di guarigione con la nostra presenza fisicae la nostra salute!Parlare è importante ma essere è una grande arma silenziosa che arriva alle altre persone più di mille convegni.E COSI’ SIA.
Oltre quarant’anni fa, dopo essere diventata madre di tre figli (71-73-74) smisi di lavorare e mi dedicai completamente alla loro educazione e salute. Ovviamente, il primo passo, dopo essermi un poco informata sull’alimentazione migliore, fu di diventare vegetariana.
Poi, ma abbastanza recentemente (circa un anno) sono diventata vegana e ho subito dopo intrapreso la via del crudismo. Sono dimagrita (non ne avevo bisogno), ma ciò è stato uno stimolo per aumentare l’attività fisica per non diventare una vecchietta “appassita”. Da ormai dodici anni vivo in Senegal e sto combattendo una battaglia personale contro gli allevamenti di polli, sogno imprenditoriale di molti senegalesi…… Nessuno crede alla mia età e questo talvolta è un buon argomento per convincerli a cambiare qualcosa nella loro alimentazione a base di riso bianco, pesce o carne. La speranza di vita qui è bassa, ma ciò è dovuto soprattutto all’ignoranza, più che alla povertà.
Ho 72 anni e godo di ottima salute. Continuo a spiegare che noi siamo quello che mangiamo e che il nostro organismo ha la capacità di guarirsi da solo, se lo si aiuta con del cibo adeguato, soprattutto frutta e verdure crude. Mi ascoltano un po’ stralunati, ma il seme del dubbio può germinare e portare a cambiamenti notevoli. Questa è la mia speranza.
Solo felice di ricevere le vostre mail che mi incoraggiano nel seguire questa via e vi ringrazio di cuore augurandovi tutto il successo che meritate.
P.S. Il sito web indicato è ancora attivo, ma io ho smesso di ricevere ospiti. Potete vederlo per rendervi conto del mio “habitat” attuale…..
ciao Laura, ciao Marco, ribaltare le credenze, osservare che è possibile qualcosa come considerato assurdo. avevo un po lasciato perdere l’argomento ma con tutte queste news letter mi è tornata voglia di esperimento. grazie! cmq vada farà parte della mia biblioteca preziosa 😉
Perché sono un avvocato che si occupa di alimentazione e benessere, ho adottato da un pò di anni alcunee linee guida in campo alimentare con ottimi risultati, non sono convinto che il crudismo puro sia la migliore alimentazione possibile, sono ancora in fase di ricerca, se il contenuto del vostro kit mi convince potrebbe nascere un’occasione di collaborazione
perché io..?
ho bisogno di continui appoggi e incoraggiamenti .. a pranzo .. a cena….mia suocera è un macellaio…e mio marito sta cambiando .. vegetariano e piano piano lo sto convincendo a diventare vegano-crudista….una lotta molto difficile…
😉
ciaooo
Molto bello!….perchè avere il kit? Perchè così, come medico, potrò fornire indicazioni ancora più precise e dettagliate ai pazienti. Come diceva Ippocrate, “siamo quello che mangiamo”.
Bravi e complimenti per l’impegno!
Buon giorno, pensó che é bello provarci e metterci in gioco, anche per socializzare una buona opportunità, indipendente di chi vinca. L’ animo è questo creare e trovare punti in comune nel percorso. Auguri
Me lo merito perché ho sviluppato una dipendenza da libri di cucina vegan-crudista ed essendo una dipendenza sana, vi invito caldamente a sostenerla! 🙂
…altrimenti devo aspettare Babbo Nataleeeee!!!
Io vinco semplicemente perché lo desidero, lo voglio e sono una donna molto fortunata . Ma soprattutto sono sicura che il Raw Starter Kit fa proprio per me !
Anni fa mi è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. Da anni sono interessata ad una vita sana e naturale che comprenda anche la spiritualità, e il rispetto del creato e di ogni forma vivente. Per questo sono vegetariana. Vorrei provare una dieta crudista che mi dia forza e che contrasti i miei problemi di salute fisica. Grazie di tutto. Hare Krishna!
Perchè non ho mai vinto niente! A parte gli scherzi, credo che le vostre informazioni sul crudismo siano veramente di qualità superiore rispetto a tutto quello che leggo. Intanto grazie di tutto questo lavoro!
Potrei essere la vincitrice perché un colpo di fortuna capiterà anche a me prima o poi 😉
Ma perchè dovreste scegliere proprio me? Semplicemente perchè me lo merito e dal Raw Starter Kit voglio ottenere il meglio! Grazie di tutto!;-)
Ciao sono lena..innanzitutto grazie x tutte le informazioni che ho ricevuto fino ad ora..fanno parte di tutta una serie di cose che mi stanno migliorando la vita! Vincere il raw starter kit mi aiuterebbe a fare il grande salto che nn ho il coraggio di fare. ..e se nn lo vinco cmq complimenti x l’impegno e la bravura! !
In realtà invito tutti quanti Noi a dare fiducia all’enorme lavoro che questi due ragazzi svolgono da tempo con dedizione passione e sincerità… vi ringrazio per tutte le mail che inoltrate e per la ferrea informazione con la quale ci illuminate… il vostro lavoro è brillante e vi auguro tutto il meglio.. con affetto e sincerità Ale
A fine gennaio di 2 anni fa ho fatto un mese e mezzo di solo crudo,dopo 3 giorni stavo già benissimo,mi sono spariti tutti gli acciacchi, dopo un po ho iniziato a portarmi in borsa delle uvette secche per affrontare i momenti di sensazione di vertigine che mi venivano camminando… fino a qua il problema non era grave..un bel giorno ho iniziato avere male al cuoio capelluto e dopo 3 giorni di sofferenza ho iniziato perdere i capelli fino al 50 per cento se non oltre.la perdita dei capelli mi è durata per quasi 5 mesi e Grazie alle vostre mail di Crudoesalute credo di aver capito di aver sbagliato proprio nell’apporto di grassi perché i miei capelli già grassi e fini erano proprio peggio che mai.. ovviamente ho ricominciato a mangiare come prima cioè vegano (al 99% , da 25 anni) ma mi ricordo quanto bene stavo all’inizio di quel mese di crudismo perché oltre alla sensazione fisica era anche la mente che si era aperta..terzo occhio ?!! Non ho il coraggio di riprovarci , ma grazie al vostro aiuto e sotto la vostra guida vorrei tanto cominciare di nuovo questa esperienza meravigliosa e farla diventare il mio stile di vita . purtroppo non lavorando non potrò comprare la copia del Raw Starter Kit , ma potrei farvi buona pubblicità tra qualche persona che mi conosce per la mia alimentazione e stile di vita naturale
Grazie di cuore
Ely
studi scientifici ,odontoiatra ,inculcato di ragionamenti e tradizionalismi Sto cercando di seguire per motivi di salute cio che credo sia una giusta strada DESIDERO ESSERE AIUTATO PERCHE HO BISOGNO DI SOSTEGNO ,PER ME E ANCHE I MIEI PAZIENTI.! GRAZIE
.. se voi me lo mandaste in anteprima potrei essere il vostro correttore di bozze digitale.. non è mica cosa da poco!.. io ci farei un pensierino..
Mi sto impegnando tanto ma tra mille difficoltà in quanto in
famiglia non vogliono collaborare 🙁
tuttavia invito gli amici e li stupisco con “effetti speciali”:spaghetti di zucchine, veggieburger eccc e cerco di convertirli :-)e quindi ho bisogno di diventare più brava!
il tenore di vita di cinesi ed indiani cresce. Purtroppo le loro abitudini alimentari cambiano e si ispirano alla peggiore cultura occidentale: sempre maggiori sono a livello mondiale le richieste di carne, latte e latticini. Se non si tenta di invertire questa tendenza il mercato dell’ alimentazione degli umani porterà tutti allo sfacelo, perchè la terra non sarà a lungo in grado di fornire le risorse necessarie a consentire un tipo di alimentazione ” carnivora” per una platea in crescita.
Dalla cultura della corretta alimentazione dipende lo sviluppo sostenibile del pianeta. Non si tratta appena di gusti dietetici personali!!!
perchè il crudismo è vita
DIFFICILE,forse,ma NON IMPOSSIBILE
QUANDO SOSTITUOSCE LE VECCHIE ABITUDINI…
Ed eccomi qui- spero “dulcis in fundo” – anch’io pronta a lodare il lavoro di Marco e Laura la cui collaborazione sembra esser stata decisa dal fato: a legarli ci pensano delle celebri note musicali richiamate alla memoria dalla lettura dei loro rispettivi nomi..Marco se n’è andato e non ritorna più..Laura non c’è, è andata via..
Insomma,entrambi probabilmente avete in comune l’essere andati.. oltre! 😉
Dopo queste puerili associazioni d’idee (non me ne vogliate, ho solo 20 anni!) è giunto il momento di tornare alla serietà.
Innanzitutto, per l’ennesima volta (ma è giusto che l’impegno venga riconosciuto e ricompensato), mille grazie da parte di tutti noi per il lavoro certosino che svolgete ogni giorno nel diffondere in modo chiaro, semplice e dettagliato allo stesso tempo, delle validissime informazioni che spero possano presto soppiantare le molteplici menzogne che la società odierna ci propina.
E da brava studentessa di lingue quale sono, non posso che ammirare ancor di più lo sforzo di rendere in lingua italiana dei testi stranieri, quelli di Frederic Patenaude, così importanti per chi voglia documentarsi ed applicarne i consigli per poter usufruire al meglio di ciò che la natura, dentro e fuori di noi, può offrire.
Vi seguo da poco, ma quel poco basta a capire la sincera motivazione che vi spinge alla continua ricerca in questo campo che si estende all’infinito, racchiudendo etica, salute, libertà, consapevolezza di sé e dell’altro, rispetto per ogni creatura vivente e di un mondo meraviglioso, labirintico ed enigmatico che offre continuamente l’opportunità di evolversi a chi, umilmente, si proponga di decifrarne il linguaggio.
Ascoltando me stessa (il che non è stato particolarmente complesso data la mia natura introversa e un po’solitaria) ho intrapreso un cammino,in modo molto naturale ed istintivo, di ciò che altri definirebbero di rinunce. Cambiando, però, il punto d’ osservazione ecco che quelle che potrebbero a prima vista apparire come privazioni si trasformano in opportunità di ampliare i propri orizzonti.
La mia brama di conoscenza unita all’innata curiosità che ho sempre mantenuto viva, mi ha portato ad assistere a diverse epifanie, eventi che puntualmente ed inspiegabilmente mi hanno resa partecipe di altre prospettive aprendo un mondo di possibilità e verità che con prepotenza si sono fatte spazio nella mia mente, coincidenze a cui non posso non prestare attenzione.
Come questa, no?
È incredibile che così tante persone si stiano pian piano discostando dall’ordinario per gettarsi a capofitto in un percorso di crescita e rinnovamento, per cui ciascuno di noi è già un vincitore, se non del kit, almeno della propria battaglia personale in un contesto socio-cultural-politico-economico (e chi più ne ha più ne metta) non proprio amico del cambiamento e soprattutto della nostra Madre Terra.
Sostegno ed incoraggiamento vanno quindi da parte mia – per quanto possa valere – a tutti coloro che in questa sede e altrove hanno manifestato il coraggio di non aderire a ciò che tutti considerano “normale” (cosa sia la normalità nessuno lo sa) e di preferire invece lo straordinario 😀
Ritornando alla questione puramente pratica, mi piacerebbe che ancora una volta le coincidenze portassero a qualcosa di buono, ed in questo caso a qualcosa di più.. materiale haha
Forse, tra tutti, sono la più piccina e come tale avrei bisogno di una guida 😀
Il problema principale che potrebbe ostacolarmi dall’intraprendere un’alimentazione crudista-igienista, totale o parziale, è il timore che possa condurmi ad una perdita di peso di cui non necessito, essendo già di costituzione esile ed essendo per altro recentemente dimagrita nonostante nella mia dieta vegana non manchino di certo calorie (forse ad infierire vi è lo stress universitario e il fatto che ho abbandonato da due anni la palestra, periodo in cui avevo 2,5/3 chili in più).
In ogni caso ricevere delle dritte da persone competenti credo che potrebbe fare al caso mio, dato che dalle mie parti non conosco dietologi un po’ più avanguardisti da cui essere seguita.
Spero di non avervi tediati e concludo con un invito che in molti hanno già colto (ed altri sono già sulla buona strada per farlo) 😀
<>.
Giuliana
Liberiamo l’istinto e l’intuito dai pregiudizi, e la vita sarà vita 😀
Hai ragione…sento anch’io che la consapevolezza sta crescendo e che tutti noi che partecipiamo a questa simpatica disfida in fondo siamo già vincitori 🙂 🙂 🙂
Se mi scegliete o meno, non ha importanza, Vi devo ringraziare per il lavoro di informazione qualitativo che fate per tutti.
Grazie
Primiano
Ciao.. Sono una ragazza di 21 anni, da due anni ho deciso di essere vegetariana e da un mese praticamente sono diventata crudista o almeno vorrei farlo nel modo migliore, infatti sono sempre in internet a cercare info , appena è possibile andrò da un nutrizionista specializzato in diete vegane poiché quasi tutti intorno a me sono preoccupati ! Spero che questo kit mi possa aiutare …. Tanti saluti e buona vita a tutti…:)
Ciao mi interesso di salute e benessere olistico dal 1996 anno in cui, in seguito a un incidente che mi ha provocato una trombosi alla carotide, ho intrapreso un percorso di crescita personale che mi ha portata a modificare il mio modo di vivere, di pensare e di nutrirmi. Sono operatrice shiatsu, insegnante di yoga della risata e distributrice di prodotti per il benessere a base di aloe vera. Mentre vi scrivo sono in un centro a fare la pulizia indiana dell’intestino e quella del fegato. Ho creato un metodo che si chiama “Felicitudine” con il quale insegno ad essere felici anche attraverso l’alimentazione e voglio consigliare il crudismo a tutte le persone con le quali entrerò in contatto. Quindi il vostro kit mi sarebbe molto utile oltre che per me , anche per divulgare il raw food. Buona vita a tutti Viviana
Non sono sulla strada giusta, non ho intrapreso un percorso corretto. Lo so. Odio gli estremismi di ogni natura e odio le persone che colpevolizzano comportamenti scorretti con una superiorità morale che non so a quale chiodo la appendono. Sano convinto delle vostre/nostre ragioni, ma la strada per coinvolgere “altri” è ancora lunga. Non difficile, ma lunga. Ho intrapreso il sogno di valorizzare un luogo (5 ettari di castagneto e spazi pianeggianti per farci di tutto) ricco di storia e di biodiversità. Potremo fare un percorso comune.
ciao ho un gruppo di 1015 persone fra crudisti vegani vegetariani,il gruppo si chiama vegan raw ,faccio crudismo da circa un anno e mezzo ,molti mi seguono quindi devo dare sempre informazioni valide ciaooo
Ciao ho 39 anni ho sempre avuto un grande interesse per la vita naturale in tutti i suoi aspetti ma da quando ho conosciuto il crudismo ho avuto un’evoluzione molto veloce soprattutto nel modo di pensare e di agire, mi sento decisamente una persona migliore, più sensibile e più tollerante. Vorrei essere scelta perchè ho compreso che questa è la mia strada, sono felice e nulla era mai riuscito a cambiare così nel profondo il mio atteggiamento alla vita. Complimenti per quello che fate.
Grazie.
ciao!!! 😀 Io credo sia possibile che le persone si possano rendere conto di ciò che siamo , cioè non solo un ammasso di cellule, e penso che attraverso una alimentazione crudista in senso sano, pulita e non estremista, sia più facile perchè non ci sono tossine che ti ”distraggono”. Personalmente non so se sono pronta ad affrontare una dieta crudista probabilmente perchè non ho delle”basi” già mangio in modo salutare in quanto sono vegana/vegetariana da quando avevo 16 anni mentre mio padre voleva obbligarmi a mangiare carne, ma non si finisce mai di andare avanti e migliorarsi basta volerlo liberamente e con consapevolezza…io ringrazio Voi di crudo e salute per il lavoro che fate per l’impegno che ci mettete perchè si vede la vostra VOGLIA di trasmettere una parte della vostra esperienza per farla vivere anche a persone che sono interessate ma non sano da dove iniziare. Non so se vincerò il libro se lo vincerò mi aiuterà a fare il prossimo passo , che già stato avviato dai vostri interessanti articoli, ma in ogni caso volevo elogiare il vostro grande lavoro perchè è una bella cosa mooolto bella. Un abbraccio e tanta GIOIA
Laura
20 anni
Cari amici, vi ringrazio tanto per l’opera che state portando avanti, il mio augurio che sempre più persone si rendano veramente conto come è importante seguire con attenzione la salute del nostro corpo e spirito. Riuscendo a rispettare queste leggi, i risultati positivi sono evidenti. Grazie ancora del vostro prezioso contributo a questa causa. Immenso bene e buon lavoro sempre. Mariuccia
ciao,
mi chiamo Stella ed ho 45 anni.
Dopo aver aperto gli occhi su un nuovo mondo leggendo il vostro e altri siti, mi piacerebbe cominciare una vita nuova e un nuovo percorso verso la salute! Ho capito finalmente che tutti i miei problemi di salute derivano dal cibo e legato a questo è il mio stile di vita sbagliato.
Non vedo l’ora di cominciare una nuova strada e un nuovo e sano modo di vivere!
Grazie a tutti voi!
Ciao, sono una ragazza molto curiosa e testarda seguo tutti i vostri video per ampliare il mio ricettario di cucina della salute!! Inutile dire che sarei strafelice di vincere in vostro start kit
Ciao, ho 52 anni da due veg-raw il percorso intero ve lo risparmio perché molto lungo circa 10 anni. Effettivamente non sono molto interessato a vincere il kit, ma a sapere come poterlo acquistare si. Quindi in bocca al lupo a tutti coloro che concorrono, io aspetto notizie è approfitto per ringraziarvi per il Vostro lavoro.
Ciao Antonio
ho scoperto il crudismo per problemi di salute leggendo del PH e scoprendo, comprando le cartine tornasole, di essere sempre acida durante il giorno!!! Mi dissi che provavo solo per un mese a mangiare vegana crudista per vedere se migliorava e…….dopo 4 giorni cartina BLU! Da quel momento ho cominciato a stare molto meglio, energia alta, ho perso 10 chili messi su con gli anni…Insomma una grande sorpresa!!! Spero anche di non avere più un organismo che faccia crescere cellule sbagliate….. Il Kit mi aiuterebbe nel mio viaggio intrapreso sei mesi fa e che desidero continuare nel modo più attento e scrupoloso possibile, perchè l’ alimentazione anche se sana e naturale deve sempre essere consapevole!!!
LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO! 😉
Perché me? Perché di solito non acquisto se prima non sono certo del contenuto, mi hanno consigliato un cambio stile di vita ma mi necessitano maggiori info e guida per convincermi! Ciao grazie per la guida e i consigli ricevuti finora!
Ciao mi chiamo Consuelo, ho 45 anni e da sempre sono appassionata di alimentazione e benessere. Dapprima vegetariana, poi vegana e da quasi un anno crudista condivido questo percorso alimentare e di vita con mio marito. Siamo entusiasta di questa scelta e ci piace poterla farla conoscere alle persone intorno a noi. Abbiamo tre bambine (10- 8 e 7 anni) e loro ,vedendoci , mangiano tanta frutta e verdura e hanno scelto di non mangiare carne e pesce. Pratico e insegno yoga e mio marito e’ un istruttore di apnea e subacquea. Perche’ dovreste scegliere me? Perche’ ho voglia di imparare al meglio per poterlo condividere con la mia famiglia e tutte le persone che conosco che hanno voglia di stare bene dentro e fuori!
Namaste’
Consuelo
sono un insegnante di alimentazione, vegetariana all’80% che continua con fatica a combattere le scelte onnivore della nostra cucina continuamente insegnate nelle scuole.
diete vegetariane, vegane per non parlare delle crudiste sono appena accennate, molto spesso bistrattate e disprezzate. mi farebbe immensamente piacere ricevere lo starter kit per avvicinarmi di più a questa scelta e per poter trasmettere ai futuri cuochi una maggior sensibilità in campo culinario che comprenda rispetto per la salute e per l’ambiente in cui viviamo. Non credo esista miglior sistema di diffusione della scuola e confido nei nostri giovani per diffondere sempre di più tale cultura.
Spero di riuscire a farlo con il vostro appoggio!
Ciao ragazzi! Ho letto tanti commenti e molti meritano questo regalo e come loro anch’io desidero fortemente lo starter kit..ho 26 anni e sono vegetariana da quando avevo 7/8 anni per scelta dei miei genitori. Quando ho raggiunto l’adolescenza ho passato un periodo di “sbandamento” e fregandomene di tutto ho ripreso a mangiare carne persino abusandone ma dopo pochi anni qualcosa dentro me mi ha riportato a ritrovare la mia strada..ho letto e mi sono informata a livelli quasi maniacali sull’alimentazione!Ho imparato che la natura e tutto ciò che è biologico sono nostri alleati e null’altro!Ho imparato che tutto ciò che è lavorato o raffinato non promette nulla di buono anzi complica e danneggia le nostre funzioni! Sono arrivata a conoscere molti maestri come voi Laura e Marco e ho scoperto un mondo meraviglioso fatto di pace e amore per sé stessi e gli altri..ho imparato si..ma purtroppo sono sola in questa scelta e vivendo con altri, ai quali ho tentato di comunicare qualcosa invano mi trovo in difficoltà e spesso mi lascio andare..per questo ho problemi fisici fra cui colon mal funzionante,reflusso gastroesofageo, mal di pancia ad ogni pasto pure se bevo acqua, aria perenne nello stomaco,mal di testa costante, debolezza e umore molto spesso a terra! Spero tanto che con questo manuale avrò una guida accanto che mi darà la forza di non mollare e di poter dire ADESSO STO BENE! Grazie di tutto e continuate così!!
Ciao sono Federico
….la buona cucina ha bisogno solo di frutta e verdura bio, e di cereali rigorosamente integrali.
Un abbraccio a tutti
Perché scegliere proprio me? Perché mi piacciono i regali, perché non ho mai ricevuto regali del genere e perché potrò permettermi, a mia volta, di fare lo stesso regalo a qualcun altro.
Cosa desidero ottenere dal Raw Starter Kit? Tutte le informazioni necessarie per proseguire la strada del crudismo appena intrapresa da me. Sono una novizia in questo campo e non ricordo come abbia fatto ad imbattermi nel vostro sito e, soprattutto, a preferirlo ad altri. Oggi sono felice di essermi iscritta alla newsletter di CrudoeSalute e colgo l’occasione per ringraziarvi (Laura e Marco) per la vostra opera tanto necessaria.
Buongiorno,
vorrei ricevere il kit perche` ho deciso di intraprendere questa strada. Sono una giovane ragazza affetta da una patologia infammatoria cronica, da diverso tempo in cura con molti farmaci che sembrano non risolvere la situazione, anzi mi hanno portato a doverli sospendere tutti. Ho deciso di cambiare stile di vita e il vostro sarebbe un prezioso aiuto.
Grazie
Ciao Marco e laura,
vi seguo in sordina già da 1 anno!
Da quando vi conosco, devo dire che nonostante fossi già un vegano, ho raggiunto in poco tempo, molte delle mete che mi ero prefisso, solo seguendo i vostri suggerimenti, attraverso le news-letters che ricevo da voi. (piccole gemme!)
Risultati ottenuti:
– mi sento in gran forma!
– Faccio 3 digiuni a settimana,
– Cammino e corro quasi ogni sera,
– Ho eliminato il mal di schiena e la Sinusite
– Ho perso 6kg di peso
– Mi sento più lucido mentalmente e ricordo di più.
A 64 anni mi sento in forza come se ne avessi 30! E questo grazie al coraggio e alla costanza d’impegno che mi trasmettete nelle vostre news-letters.
Sono sincero, mi piacerebbe vincere una Copia del “Raw Starter Kit” per migliorarmi, ma preferisco che vada a qualcuno/a che è all’inizio del suo percorso verso la sua salute e il suo benessere.
Ciao Marco, Ciao Laura, vi aspetto alla prossima news-letter.
Ciao, seguo il crudismo circa al 70% da poco più di un anno con notevoli benefici. Da meno di due mesi Anche vegano e sto ancora meglio. Ho ancora da migliorare. Date il starter kit a chi volete, io lascio una testimonianza che insieme alle altre fa testo. 😉
Sono “rinato” da poco più di 6 mesi grazie ad Heret indicatomi da un amico, vegetariano sempre più prossimo al crudismo coinvolgendo l’intera famiglia e facendo facilmente proseliti tra amici e conoscenti grazie ad un intenso lavoro di letture e ducumentazione su alimentazione/salute. Ringrazio vivamente il vostro impegno per aiutare tutti noi a migliorare, siete stati per me PREZIOSI e sarete sempre più un punto di riferimento importante. Grazie, Ivan da Carpi (MO)
Mi sto avvicinando da poco al crudismo in seguito a problemi di prostata e di reflusso gastrico, mi interessa molto informarmi su questa nuova forma di alimentazione e vorrei verificare se questa rivista fa al caso mio…
Saluti
Ciao, sono Michela da Belluno.
Io non sono niente, sono solo me stessa in ricerca perenne. Credo sempre meno a chi alle teorie che innalzano qualche cibo e ne demonizzano qualche altro. Non credo che a tutti faccia bene lo stesso stile alimentare. Ognuno deve trovare la sua alimentazione.
Non so se metterei in pratica lo starter kit, ma prenderei quello che il mio cuore sente buono per me. Grazie
“Sento che non è impossibile o impensabile
astruso e irrazionale
irreale o stupido
forse non ci ho ancora messo tutta me stessa, ma è arrivato il momento di dimostrare che ciò che desidero è più forte dell’età,
della pigrizia,
della gola,
delle abitudini,
del tempo che passa, di tutto ciò che ero fino a ieri….”
Alessandra
ciao
la sana alimentazione e la buona cucina sono per me un unico appassionante stile di vita in cui cerco di coinvolgere chi mi circonda contagiandolo col mio radicato entusiasmo per qualcosa in cui credo profondamente e che continuamente arricchisco con approfondimenti, perciò, come ho già spiegato nel Vostro sondaggio, a cui ho preso volentieri parte sperando di aver contribuito con suggerimenti utili alla stesura di questa opera, il Raw Starter Kit rappresenterebbe per me uno strumento di guida utilissimo nella diffusione di un crudismo salutare e, di semplice applicazione! augurandomi di essere la fortunata che potrà usufruirne gratuitamente, Vi ringrazio per il lavoro che avete fatto e per questa graditissima opportunità di poter ricevere gratuitamente l’opera!
Giada
Ciao
Giunti già a questo punto direi sarà improbabile vincere il kit ma comunque lascio un commento per ringraziarvi per l’impegno nel divulgare informazioni”crudiste”anche se preferisco chiamarle informazioni sulla reale alimentazione umana,ormai persa nel mondo occidentalizzato.
Ho approciato il crudo da 8 mesi e come molti ho esperienza positiva ma sicuramente essendo un mondo “nuovo”ho ancora delle lacune che cerco di colmare leggendo avidamente di tutto.
Ci sono dei momenti in cui non mi sento al top e quindi credo di dover trovare un equilibrio.
Spero lo starter kit non costi troppo così da poter permettermelo:-)
un saluto
Ciao ragazzi, vi ho scoperto da poco e trovo i vostri consigli molto utili,sono vegana da molti anni,
Tendenzialmente crudista da gennaio….. Be si dice che il maestro arriva quando l’allieva é pronta…….io lo sono e se arriverá il kit sará una conferma….
Un grazie di cuore x tutto il lavoro che fate.
Un abbraccio
Orsola
Ciao sono Giada Bozzolan, ho 29 anni e sono vegana tendente al crudista. Da 2 settimane sono disoccupata e ho deciso di prendere questa mia situazione come un’opportunità! Essendo cuoca, voglio aprire in centro al mio paese un ristorantino dove poter creare piatti salutari per seminare i semi per un mondo migliore, rispettoso verso gli animali, verso l’ambiente e verso le persone stesse. Se avessi il vostro kit potrei farmi una meravigliosa cultura ancora più approfondita, potrei rispondere alle persone e magari consigliare nel modo più corretto ed esaustivo e chissà quant’altro potrei imparare che ora non riesco immaginare. Aspetto fiduciosa!!!!! Grazie mille! !!!
ciao
sono Claudia da circa un’anno ho scoperto il crudismo, per me è stata una folgorazione quindi è stato semplice, da sempre mi nutro di frutta e verdura e parecchi anni fa ho rinunciato alla carne perchè sentivo che il mio corpo la rifiutava, niente latte formaggi e qualunque cosa contenga latte e questo è stato il sacrificio più grande ma sono diventata intollerante al lattosio, sembrerebbe tutto facile ma non lo è per essere crudista sul serio ho bisogno di informazioni per alimentarmi in modo corretto e il vostro kit è la risposta grazie
Ciao, spero di essere il fortunato vincitore per poter
Finalmente dare una svolta alla mia vita in maniera
Corretta ed essere di esempio per la mia famiglia, sopra
Sopratutto i miei bambini e mia moglie ma anche
Gli amici e tutti coloro che mi conoscono.
La salute del nostro pianeta parte dalla nostra salute
Grazie!
Sono vegana da un anno,crudista diciamo all’80 per cento da 3 mesi. Ovviamente con delle difficoltà, soprattutto per la dipendenza dagli amidi, difficile da sradicare,il ricorso spesso eccessivo a semi e frutta secca, e probabilmente un apporto insufficiente di proteine.
Vi leggo sempre con interesse e cerco di seguire i vostri preziosi consigli.
Voglio ringraziarvi per le informazioni che mi fornite e l’aiuto che riuscite a darmi. Perche dovrei essere io la prescelta?! Forse solo per una motivazione di ordine economico, sono disoccupata da oltre un anno, far fronte ad ogni esigenza inizia ad essere fortemente difficoltoso, volendo anche rispettare le priorità relative alla salute e al tipo di alimentazione che ho scelto, per cui potermi permettere l’accesso a conoscenze fondamentali per proseguire nel mio percorso di crescita, in vista del raggiungimento di un vero equilibrio e benessere, sarebbe importantissimo per me in questo momento.
Un sentito ringraziamento e buon proseguimento nel vostro grande lavoro.
Più che vincere una Copia del “Raw Starter Kit”, mi interessa vincere la battaglia per vivere in salute..
Buona salute a tutti!
Flavio
Negli ultimi quattro anni ho acquistato diversi libri sul crudismo, libri ovviamente americani, ma ora sono proprio curiosa di leggere finalmente un libro in italiano che parla di questo meraviglioso mondo che è il crudismo!
Un saluto crudista a tutti!
Ciao è da tanto che cerco una via per guarire e da un po che leggo di crudismo Mi sono anche organizzata con essiccatore e mandolina.
Per me cambiare sarà la vittoria importante per cui non vedo l ora di avere il kit
Arrivederci a presto Antonella
Ciao Laura, ciao Marco,
mi presento a voi, il mio nome è Sandra Rotondo e sono l’autrice del primo vegan fantasy italiano, Emma l’Ape Regina. Sono vegana crudista già da qualche anno, e mi farebbe piacere essere la fortunata alla quale verrà assegnato il kit. È importante diffondere il verbo del crudismo, troppi fattori che riguardano il futuro di questo pianeta e della sua popolazione sono legati a esso. Quando dico popolazione intendo anche quella animale. Un saluto e buon lavoro.
Ciao a tutti , io ero crudista un anno fa insieme a mia moglie , questo cambio di alimentazione era avvenuto dopo aver visto il film di crudo e semplice che faceva vedere come si guariva dal diabede con 30 giorni di crudismo, cosi avendo mia moglie diabetica lo abbiamo testato sulla nostra pelle ottenendo i risultati .
Però dopo un anno abbiamo avuto un po di problemi di organizzazione che ci hanno portato fuori dalla nostra alimentazione fino a tornare delle persone globalizzate con il diabete che si rimanifestava ed io che mi ringrassavo.
Ora sono 30 giorni che siamo tornati vegani e a me piacerebbe tornare crudista per far sparire di nuovo il diabete a mia moglie , ma molte volte nascono molti litigi perché nn sappiamo cosa cucinare e ci chiudiamo a mangiare sempre le solite cose.
Per questo vi chiedo di farmi vincere il kit cosi che io possa arganizzarmi sempre e poter far tornare mia moglie a non fare più insulina.
Grazie un abbraccio
sono Daniela di Bologna, per problemi di salute sono passata da un’alimentazione onnivora al vegan crudista nel giro di 3 mesi, sono talmente entusiasta di questa nuova alimentazione che ne parlo con tutti (e così getto il semino…), voglio saperne di più per rispondere quando le persone mi chiedono di spiegare, voglio coinvolgere la mia famiglia e le persone a me vicine,voglio preparare ricette sane e deliziose per invogliare mio figlio adolescente a modificare le sue abitudini,voglio continuare su questa strada libera da pregiudizi e condizionamenti, voglio essere il cambiamento per poterlo vedere anche nell’altro
grazie di tutto quello che state facendo
con amore
Perchè ora stò sbagliando qualcosa nella dieta crudista e vorrei capire cosa. Di certo non tornerei indietro, ma non so come andare avanti.Sarebbe veramente un gradito regalo in questo momento.
ho comprato da poco un essiccatore e la frutta è davvero buona. da qui sto pensando di provare il crudismo ma ancora non so nulla.
credo di avere una predisposizione naturale al crudismo in quanto adoro mangiare a morsi frutta e verdura. in ufficio come spuntino mi porto sacchetti di carote e cetrioli,banane, uva scegliendo quello che è più pratico da mangiare.
lo starter kit mi servirebbe per capire bene come bilanciare l’alimentazione per avere solo i vantaggi del crudismo e non avere carenze di nutrimenti, vitamine, sali minerali e altro con conseguente deficit nutrizionali
Voglio tornare ad essere Uno con la Natura, che è Bellezza, Salute ed Armonia.
Uno stile di vita basato sul consumo di cibi crudi è il primo passo verso questo percorso di avvicinamento a Madre Natura.
Sorrido e gioisco alla possibilità di iniziare questo cammino con Voi e con i Vostri suggerimenti.
Tanta salute a tutti!
Ciao,difficile e troppo lungo spiegare tante cose..ma l’ultima sono gli acufeni oltre ai problemi di udito e la ricerca di un pò di pace che da anni mi hanno portato ad una alimentazione vegana,ma la scoperta del rawfood mi ha aperto un mondo e sono convinta sia la mia strada.Fatevi una risata: di lavoro faccio la pasticcera,immaginate il controsenso… la mia lotta quotidiana per essere vegana-crudista mi dà un bel daffare!! 🙂
Buona vita a tutti voi e’ bellissimo quello che state facendo
Sono fruttariano-vegano-crudista da tre anni e mezzo, per il 90% mangio frutta e mi trovo divinamente. Peccato non aver iniziato prima.
Ciao Laura e Marco,
in questi due anni che vivo in Cina sono stato obbligato a domandarmi sempre di più cosa immetto nel mio corpo, soprattutto a metterlo in relazione con lo stile della vita lavorativa di Shanghai. Al di fuori del percorso personale che sto seguendo qui, a livello esperenziale, espressivo e professionale, sento voglia e necessità di aprire in maniera più cosciente, approfondita e disciplinata il discorso del benessere tramite un nutrimento puro, oltre che ad andare a ristoranti vegetariani di tradizione antica cinese.
Grazie!
Alan
Ciao, sono Francesca, dal 1997 sono vegetariana e da alcuni mesi vegana con ispirazione crudista. Il mio desiderio è quello di diventare crudista al 100%. Ieri, a mare, mi sono messa ad assaggiare tutte le succulente che trovavo, scendendo le scale che mi portavano sulle spiaggette quasi segrete di Maratea.. e ho scoperto il finocchio di mare e anche l’asparago di mare (salicornia).. Non potete immaginare che delizia! Quando vedo un albero carico di frutti succosi, mi sento felice, e mi sento ricca! Mi dico che posso vivere, e vivere bene, semplicemente mangiando i doni colorati della natura! Sono stata crudista da settembre a novembre di quest’anno, ma poi la mia laurea, e gli aperitivi, e i festeggiamenti..e sono tornata indietro!
Ricomincio armata di buoni propositi, ma poi cado, cado quando sono triste, cado quando mi investono i problemi quotidiani, e allora mangio tutto, ovviamente Vegano, ma di tutto, e ingrasso pure ahimè!
Cerco una guida ragazzi, qualcuno, qualcosa che mi aiuti ad essere coerente con me stessa. Ho solo amici onnivori e il ragazzo che sto frequentando da un po’ è entusiasta delle mie insalate e della mia cucina vegana, ma da sola non riesco ad essere crudista.. Ho bisogno della vostra guida! Spero tanto di vincerla!
Sono 2 mesi che mi sono avvicinato alla dieta crudista proveniente da una dieta secondo gruppi sanguini di Peter D’adamo devo dire grazie alla dieta crudista di frutta e verdura la mia salute sta molto migliorando sotto molti aspetti e vero ci vorrà un po di tempo prima di vedere i miglioramenti sono sincero molte volte sgarro ma poi mi metto in riga ma nello stesso tempo sono intimorito della dieta secondo i gruppi sanguini faccio fatica perché vorrei maggiori informazioni scentifiche sulla dieta crudista perche soffro di DIABETE 2
Luigi
Ciao Luigi, ti consiglio di guardare il dvd “Fermare e guarire il diabete – Crudo e semplice” e di dare un’occhiata al sito: http://www.oltreildiabete.it
Saluti
Grazie del tuo consiglio sia per il DVD ma anche il sito
Luigi
Ciao ragazzi, spero di vincere il Raw Starter Kit proprio perchè non me lo merito. E mi serve un “calcione” per iniziare finalmente una alimentazione vegan crudista.
Grazie di tutto
Stefano
ciao…
leggendo al’inizio qua e la decisi da un giorno all’altro di diventare vegana (sono ormai 2 anni e mezzo mi trovo benissimo qualche cosa la mangio ancora cotta, sempre meno a dire il vero..
sto convincendo un sacco di persone a diventare vegan e ci sono riuscita già con parecchie amicizie, questa è una grande soddisfazione per me….
perchè dovrei essere prescelta per la vincita??
cosi potrò continuare a convincere gli scettici. e se non lo vinco non fa nulla , me lo comprerò 😉
_____ Lia
Ciao ragazzi, se mi farete vincerete il kit, smetterò di assillarvi con le mie mille domande!!!!
Buona fortuna a tutti e viva il crudismo!!!
Ciao ciao.
Giulia
Ciao dalla Svizzera italiana!
Sono mamma di tre figli adulti ed anche nonna di un bellissimo bimbo di nome Nathan.
Ho sempre curato l’alimentazione da quando sono diventata mamma iniziando con alimentazione integrale e vegetariana. ho frequentato un corso di crudismo l’anno scorso in Austria organizzato da una coppia svizzera e ne sono entusiasta.
Sto allargando le mie conoscenze….. e desidero poterle trasmetterle ai miei nipoti.
Per questo spero tanto di poter vincere il Kit.
Complimenti per il vostro impegno e auguri di cuore di tanto successo
Cari saluti
LInda
Ciao Laura e Marco, mi chiamo Maurizio, ho 39 anni e all’età di 26 sono diventato dapprima vegetariano, successivamente vegano e da qualche anno crudista tendenziale. Nel periodo in cui ero vegetariano non vedevo di buon occhio i vegani, troppo estremisti. Dopo qualche anno lo sono diventato anch’io. Nel periodo in cui sono stato vegano mi facevano letteralmente arrabbiare i crudisti ed i fruttariani, assolutamente gente fuori di testa. Dopo qualche anno lo sono diventato anch’io. Adesso non riesco a capire i brethariani, ma arrivato a questo punto chissà, magari tra qualche anno mi nutrirò di sola aria e luce. Quello che però posso sicuramente affermare, è che diventare vegano ma ancor di più crudista tendenziale, è stata la migliore scelta che io abbia fatto nella mia vita, una scelta che ti cambia in meglio nel corpo, ma soprattutto nella mente e nello spirito. Una scelta che ti apre la mente e ti rende libero, un pò come è successo a Neo quando ha preso la pillola rossa dalle mani di Morpheus nel primo Matrix. A tutte le persone scettiche dico di non credere ad una parola su tutte le cose positive derivanti da una dieta vegana cruda, ma semplicemente di provare e basta.
Per quanto riguarda te Marco, ti seguo da quando avevi il sito Rawfoods.it e dal quale avevo acquistato l’intero corso, quindi se questa volta me lo volessi regalare, stai pur certo che non mi offenderei, altrimenti pazienza, vorrà dire che mi toccherà acquistarlo.
Tanta salute a tutti!
Ciao é bellissimo il regalo che volete farci io sono vegana da due anni ed in estate prevalentemente crudista sono molto curiosa di sapere cosa c’è nel kit per poter aumentare la percentuale di crudismo nella mia dieta. Cmq grazie per l’iniziativa
Bé io lo darei a Milena per semplicità e dolcezza,a Matteo per simpatia e sincerità, poi penserei che invece che 1 potrei 2 poi 3 e’ il numero perfetto,quindi lo darei Fabrizio per originalità y altruismo.grazie e ciao
Ciao sono Valentina, vorrei tanto vincere lo starter kit ma sinceramente credo dovrebbe vincerlo Lorena per il grande lavoro anche emotivo che fa con la sua amica. Sono diventata vegana dopo che è’ morto mio papà due anni fa per tumore e penso che se avessi saputo tutto questo allora forse mio padre oggi sarebbe qui. In ogni caso va bene così, attualmente sto seguendo una dieta crudista circa 70% ho ricostruito muscolo e gamba che mi ero rotta in un incidente (alla faccia di chi dice che per i muscoli ci vogliono proteine animali) in tempi record e ora corro più veloce del mio fidanzato, che corre da sempre.
Buona vita a tutti!!
Ciao a tutti,
sono vegano da pochi mesi.
Mi piacerebbe vincere il Kit per capire meglio la transizione al crudismo.
Sopratutto non è facile togliere i cibi cotti che ormai fanno parte della nostra tradizione culinaria Italiana.
Il problema è che si possono commettere errori se non si è adeguatamente informati e sono sicuro che questo kit può soddisfare le mie aspettative per iniziare con determinazione questo percorso.
Comunque sia avete fatto un ottimo lavoro a beneficio di tutti. Grazie ancora!
Carlo
Salve,
sono Aurora, vegana da 6 anni.
Sarebbe magnifico ricevere questo kit, è proprio quello di cui ho bisogno in questo momento di transizione
verso il crudismo.
Con tutte le informazioni contenute in esso , date da una persona che ha tantissimi anni di esperienza nel campo del crudismo, è un ottimo modo per iniziare
questo cammino definitivamente.
Vi ringrazio per quello che state facendo. 🙂
Aurora
Ciao..ciò’ che conta secondo me non sono tanto le parole ma i fatti…ho 50 anni..vegetariana da 5 e vegana da appena 2 mi sto avvicinando con fatica al crudo passo dopo passo e faccio un po’ da guru in famiglia visto che piano piano ho già’ convinto mio marito onnivoro a non mangiare carne rossa ed ai miei due figli propino sempre meno carne e latticini…il grosso del lavoro però’ avviene fuori dalle mura domestiche dove devo scontrarmi ogni giorno con gente onnivora non assolutamente tollerante…Quindi mi sono informata bene in questi anni un po’ leggendo The China Study e altro per poter ribattere alle persone che mi vedevano e mi vedono un UFO. La mia missione e’ quella di aiutare gli altri a fare la mia stessa strada perché’ sono fermamente convinta degli effetti salutari che possa avere sul corpo un’alimentazione vegana. Grazie anche a voi per quello che fate e per le cose interessanti che proponete..ringrazio
Ciao a tutti!
Io spero di vincere il kit, perchè vorrei dare una chance al crudismo, spero mi aiuti ad acquisire consapevolezza nel mio rapporto col cibo e a risolvere una serie di disturbi che mi porto dietro da anni. Vengo da un’alimentazione onnivora, ho sempre pensato che il crudismo fosse una scelta estrema ma oggi vorrei davvero verificare, sperimentandolo sul mio organismo, se il crudismo puó migliorarmi nel fisico e nello spirito, come ho sentito dire a molti. Sono curiosa e determinata ad sperimentare!
Manuela
mi piacerebbe tanto
sono una vegetariana ma ancora poco convinta
mi date uno sprint?
Per riuscire a diventare una crudista convinta e consapevole ho persino partecipato a una conferenza sul crudismo organizzata dall’ Associazione tedesca per la salute. Vincere il kit sarebbe per me un premio per il viaggio nel mondo dei crudisti tedeschi (e non solo) e un invito a continuare questo viaggio nel mondo dei crudisti italiani. In ogni caso vi ringrazio molto per la vostra iniziativa perché la salute e il benessere non hanno confini…
Cercare l’equilibrio con il cibo è capire la natura come ci ha creati e cosa si aspetta da noi. Avvicinarsi all’idea di un Dio cosmologico invece che ad un Dio antropologico anche attraverso la disciplina con del mangiare.
Ciao! Sono da poco vegano e ho notato immediatamente i benefici, ho avuto una fastidiosissima prostatite che mi ha tormentato per anni. Mi piacerebbe molto approfondire il crudismo in maniera dettagliata, per aumentare il benefici della mia salute, mi sono avvicinato al ricettario “L’essenza del crudo” di David Côtè e Mathieu Gallant ma ho trovato alcune ricette abbastanza complesse, il Vostro materiale sembra davvero completo e le ricette video sarebbero ideali per chi come me non è un gran maestro in cucina!
Cordiali Saluti,
Giuseppe
Volermi bene, migliorare ed aumentare il mio livello di energia, essere un esempio vivente e propositivo di salute nel corpo nella mente nel cuore. La salute e’ pace. E’ questo il mio intento ed il mio impegno.
Vorrei avvicinarmi al mondo del crudismo, ma mi manca il materiale, sopratutto circa le ricette!
Per ora la mia alimentazione è priva di latte e derivati, zero salumi, cibi integrali bio…
Ciao! Sono solo vegana, ma mi sto avvicinando al crudismo con grande curiosità. Vivo in Sardegna e i frutti della mia terra sono buonissimi, ma ovviamente dovrei integrare la mia dieta con semi o altro non solo a filiera corta. Sono un’ambientalista e un insegnante di matematica e scienze della scuola media. Mi piacerebbe avere del buon materiale cartaceo da mostrare ai ragazzi a scuola, che contraddica, con tanto di bibliografia, le teorie vetuste che vengono propinate come dogmi in tutti i libri di scuola e non solo.
Vi ringrazio, spero a presto
Vittoriana
Buongiorno,
grazie a questo “stile di vita”, che seguo da quasi 3 anni e mezzo, tante cose sono cambiate, sono diventato veramente un’altra persona… E pensare che all’inizio non credevo esistesse tutto ciò! E per questo mi sono sentito veramente “ignorante”! E’ tutto molto naturale invece, il cibo, lo stile, tutto molto diverso da quello che c’è qui in Italia, ma ne sono molto felice perchè io sto bene!! Ho veramente trovato qualcosa di importante e bello che vorrei diffondere anche alle altre persone x migliorare il loro stile e pensiero di vita e avere meno malattie derivanti da cibo e pensieri negativi…
Questo kit mi aiuterebbe a crescere ulteriormente, dal punto di vista della consapevolezza ma anche capire cose nuove dato che Frederic mi sta già dando tantissime informazioni utili!!
Un salutone a tutti voi e un grazie x tutto l’impegno che state mettendo!!
Leggo le vs newsletter con interesse e sono felice di questa novità. Spero che mi aiuti a chiarire gli ultimi dubbi ma soprattutto che mi dia una spinta ad affrontare, e superare, le difficoltà pratiche.
Grazie.
Giannina
Onestamente penso si sia tutti nella condizione di meritare di vincere…siamo riusciti ad abbattere ed eliminare anni di cattiva educazione (non solo alimentare) ..stiamo tutti raggiungendo (ognuno a proprio modo e con propri tempi) una Consapevolezza verso noi stessi, gli animali, chi muore di fame e verso la nostra Madre Terra.
Si dice che il Maestro arriva quando l’allievo è pronto… 🙂
Buona Vita a tutti!
Ciao!
Frederic pur essendo giovane sta facendo un gran bel lavoro di diffusione dell’unica cultura del cibo efficace per la salute propria (di tutti noi) e del sistema pianeta, del resto l’unico modo per “aggiustare” il mercato è che i compratori -quindi noi- scelgano consapevolmente ciò che comprare per alimentarsi.
Ben venga anche il lavoro di conversione delle informazioni che state facendo, sempre in ottica di diffusione che grazie a internet si sta rivelando sempre più prezioso e soprattutto fruibile.
Sarebbe altresi stupendo poter lavorare ancora a monte e diffondere anche la cultura della “agricoltura sana” -non uso la parola biologica o biodinamica perché le trovo una offesa al settore e alla natura stessa, definendo invece come ‘argicoltura industrializzata’ quella che sta distruggendo il pianeta e obbligherei tali ultimi produttori a indicarlo in etichetta!-.
Tutto ciò per far ricrescere anche la cultura della gestione del territorio e degli orti e che porterebbero al rifiorire dei mercatini locali dove poter approvvigionarsi senza dover per forza usare spedizioni di prodotti da chissa’ dove, del resto se siamo venuti al mondo in qualsiasi luogo ci sarà tutto l’occorrente che la natura ci può offrire per poter alimentarsi e vivere sani.
Saluti & Salute a tutti
Emiliano
Ciao a tutti sono Mauro.
Mi sono avvicinato al crudismo per motivi di salute molto seri, sto cercando di combattere tutti i giorni e i risultati stanno arrivando a piccole dosi.
Il crudismo anche se solo in parte mi sta dando una mano perlomeno per quanto riguarda la disintossicazione intestinale che come ben sapete è alla base di tutto.
Spero vivamente di vincete questo kit anche per continuare questa avventura in maniera corretta, e anche per tirarmi su di morale, almeno dopo tanti anni di cose non buone tra cui il terribile terremoto dell’ Emilia di due anni fa che ci ha privato delle cose materiali a anche della serenità d’animo, pensate che il crudismo mi ha aiutato anche in questo caso dove non si aveva nenche il gas per cucinare e molta gente era in crisi non sapendo cosa e come alimentarsi, io essendo già abbituato mi bastava solo un po di verdura e frutta pronta all’uso ed ero già sazio.
Per tutti questi motivi una piccola vincita mi farebbe contento.
Grazie Marco e Laura per il grosso lavoro che state facendo.
Buona vita a tutti voi.
Mauro.
Ciao a tutti,
sto diventando crudista in virtù di un ragionamento razionale (che qui non ripropongo per non annoiarvi, ma sono cose risapute da tutti)).
Le mie difficoltà:
– il gusto della cucina tradizionale (si vede che non sono ancora convertito del tutto)
– mia moglie dice che ci vuole un sacco di tempo, per cucinare qualcosa di veramente buono
Spero di convincerci del contrario con il Vostro Kit.
grazie
beppe
per me, per le mie figlie, per mio marito, per la mia famiglia, per i miei amici, per il mio paese, per la mia provincia, per la mia regione, per il mio stato, per il mio continente, per TUTTO il MONDO!
…goccia dopo goccia dopo goccia…
Sono Valentina una mamma di due bambini di 4 anni e una di 10 mesi il mio interesse nel crudismo è per trovare le energie la forza fisica l’umore migliore e tutto per esser la madre che i miei figli meritano inoltre sperimentandolo su di me affineró una dieta su misura per loro spero…
Complimenti Ragazzi, veramente un’iniziativa ben congeniata.
Igor di http://www.romecentral.com
Ciao! Sono vegetariano da 5 anni e ho eliminato anche gli alimenti di derivazione animale da poco più di un anno introducendomi al mondo dei cibi crudi a base di frutta e verdura di ogni tipo. Inutile raccontare i molteplici benefici sia fisici che psicologici già raggiunti. Sono interessato al kit perché penso che sia necessario informarsi il più possibile su questo nuovo ma anche antico metodo per nutrirsi e ritengo che ‘opera possa soddisfare ogni mia aspettativa.
Grazie di cuore per tutto il lavoro che state facendo!
puntualmente ogni mese cerco di seguire una dieta vegana e puntualmente una tentazione esterna mi fa perdere la volontà; mi incuriosisce la dieta crudista più per motivi igienici-salutari che per motivi etici, infatti io credo che la sofferenza non stia solo nella “CARNE” che ne sappiamo noi di come soffre una mela??? comunque dicevo spesso mi cimento nel tentativo di intraprendere un’avventura vegano-crudista ma vuoi gli amici, vuoi la famiglia e soprattutto vuoi la mia debolezza non riesco mai a DECOLLARE vuoi vedere che ci riesce il KIT.. ciaooo vi seguo sempre con interesse e prima o poi ce la farò
“Carpe diem”
…eccomi sono qui!!!
Alessandra…..”akuna matata”…
vi faccio i miei complimenti perchè da quando sono passato ad una alimentazione naturale vegetale siete stati fondamentali nel formare la mia parte culinaria…i vostri consigli sono più di un rimedio medico…sono convinto che l’universo vi darà tutto ciò che mi avete donato con gli interessi…grazie e complimenti siate orgogliosi di voi…un abbraccio Diego
Lo starter kit dovreste regalarlo a me perché non diventerò mai crudista quindi non lo comprerei…ma avrete contribuito a migliorare l’alimentazione di una mamma molto attenta e sensibile all’argomento che sta cercando di crescere la propria figlia in maniera sana e naturale nonostante le critiche quotidiane di chi parla senza sapere…
Volevo ringraziarVi per lo splendido lavoro che fate costantemente per tutti Noi, i vostri aiuti, i vostri suggerimenti,sono fondamentali per me e per tutte le persone che si avvicinano a questo splendido mondo. Grazie e continuate così!
Ciao!!
LactoVegetariana per oltre 32 anni, da un annetto vegana e da maggio di quest’anno quasi crudista diciamo al 90/95%
sono in cerca del mio benessere e di un mio equilibrio psicofisico
vi leggo sempre e siete per me fonte di ispirazione e guida <3
Namastè
Nell’ultimo anno mi sto interessando molto di alimentazione salutare (in senso lato) ed è il vostro sito che mi ha aiutato a fare chiarezza su molti di quei temi di cui si sente e legge tutto e il contrario di tutto. Siete i più equilibrati che io abbia trovato!
Complimenti per il vostro lavoro e soprattutto: viva la Frutta!
Circa 10 anni fa ho cambiato stile di vita diventando vegetariana, non è stato traumatizzante come tanti pensano e rinunciare alla carne (ma sopratutto gli insaccati ) non è stato così difficile. Da alcuni mesi sono vegana ed anche questo passo non è stato difficile nonostante io adorassi i formaggi ma il mio colesterolo mi ha ringraziata dopo poco tempo. Ora penso che la conseguenza naturale sia il crudismo anche perchè ho una carissima amica che ha un tumore e le ho consigliato la dieta vegana (confermato questo mio consiglio anche dalla naturopata che la segue). Ora, io ed altre amiche, abbiamo deciso di starle vicine e di non farla sentire sola nemmeno nelle scelte alimentari. Diventeremo tutte con lei Raw-veg e penso sia la scelta migliore per tutte: per salute e per amore.
Ciao Lorena
“REM TENE , VERBA SEQUENTUR ” = se ti è chiaro il fatto, le parole verrano da sè
È quello che desidero appurare col vs kit per informarmi meglio, informare meglio , convincere meglio , essere credibile meglio
Ciao sono Claudia e sono vegetariana da oltre 20 anni. Da alcuni mesi mi sono avvicinata al crudismo e devo dire che mi sento benissimo. Mi piacerebbe ricevere lo ‘start kit’ per migliorare e implementare quello che ho imparato.
Grazie per i vostri consigli.
Claudia
Sono già crudista, benché da poco, e avere una guida come si deve per rendermi la vita più facile e apprezzare appieno i vantaggi di questo nuovo stile di vita è proprio ciò che mi serve!
Salve a tutti, mi sto avvicinando ora al crudismo ma ho davvero bisogno di maggiori linee guida. Attendo con ansia lo starter kit.
saluti.
Beatrice
Perché scegliere proprio me?? Perché a causa di crudeli carnivori vivo in zona di guerra, Ucraina! Perché seguo Marco da tanti anni! Perché seguendo Marco ho sconfitto la prostatite e sono quindi un esempio vincente!!!!!! si va be dai sono taccagno e voglio vincerlo per non pagarlo :)))))))))))))
Ciao Marco, ti devo tanto!
Ciao, mi sono avvicinata a questo splendido mondo per i problemi di salute che mi assillano da tutta la vita.
Mi sto già documentando il più possibile, e sarei davvero contenta di ricevere il vostro kit!
Comunque anche se non lo vincerò, vi ringrazio ugualmente per la possibilità.
Buon tutto!
Devo trovare l’equilibrio, tra grassi e proteine, nel frattempo non mi reggo in piedi se non mi arriva il kit, passo al cannibalismo direttamente.. 🙂
Ciao ragazzi!
Sono Bruna, vivo a Londra e sono vegana da poco piu’ di un anno. Inutile dirvi quanto mi senta meglio, e sopratutto come mi senta molto piu’ in pace con il mondo esterno da quando ho intrapreso questo percorso.
Questo stile di vita e’ stato una scoperta illuminante, e’ probabilmente parte di un percorso piu’ ampio che include, appunto, consapevolezza di cio’ che si e’ e del nostro ruolo nel mondo.
Piu’ leggo, piu’ mi informo, e piu’ credo che il prossimo step, coi dovuti tempi, sara’ il crudismo. Non solo per gli evidenti vantaggi in termini salutari, ma sopratutto perche’ cio’ che ho a cuore e’ creare meno danni possibili con la mia presenza in questo mondo. Sono un essere umano e per definizione, nei tempi moderni e in una citta’ come Londra, inquino… ma cerco di farlo il meno possibile e sebbene mi piaccia moltissimo cucinare, mi rendo conto che il mio piacere in qualche modo sottrae risorse che divengono ogni giorno sempre piu’ preziose, proprio a causa dello sperpero che ne facciamo.
Ad essere sincera, e’ questa la prima motivazione per cui vorrei avvicinarmi al crudismo in maniera sana. Poi, seguendovi, conosco bene i vantaggi salutari del crudismo e le delizie che si possono preparare, dunque non vedo l’ora di potermi istruire al riguardo e fare un passo ben ponderato, non azzardato ne’ impulsivo. Punto, piuttosto, alla consapevolezza di cosa significhi veramente mangiare raw food, quale impatto abbia sul mio corpo e, sopratutto, sul pianeta. Vorrei che i miei cambiamenti fossero di ispirazione per i miei amici e via via per i loro etc… del resto e’ cosi che funziona, e’ cosi che si cambia il mondo, con l’esempio concreto, non solo con le parole.
Grazie per le energie che dedicate a tutti noi “curiosi” che spesso facciamo domande ripetitive e talvolta ignobili 🙂
Buon lavoro!
Perchè proprio io?
Sento profondamente di meritare questo regalo per tutto quello che dalla mia nascita faccio nei confronti della natura e dell’ambiente di cui l’alimentazione è parte integrante. Credo fermamente che siamo quello che mangiamo, che respiriamo, che pensiamo. Credo che l’evoluzione della specie umana abbia compromesso l’equilibrio universale mettendo l’uomo al centro di tutto, creando dei bisogni anzi delle dipendenze alimentari che non hanno nulla di naturale. Userei questo kit non solo per me stessa, ma per divulgare con ancora più competenze il mio credo. Grazie in ogni caso, namastè.