Quali cibi aiutano a ingrassare nella dieta crudista?

Aiuto, sto scomparendo! Ho bisogno di un serio supporto per riuscire ad assumere più calorie col crudismo. Mangio crudo da quasi tre anni e ho notato una perdita di peso fino al punto di non avere più grasso corporeo. Ci sono ricette specifiche con un alto contenuto calorico? Ho iniziato preparandomi due enormi frullati di banana ogni giorno, ma tra i due pasti non so come procedere. Ho uno stile di vita piuttosto agitato, lavorando sul set di film la maggior parte del tempo e tenendo lezioni all’università. Suggerimenti per incrementare le calorie nella dieta? Nello specifico, quali cibi crudi aiutano a mettere su qualche chilo? Grazie mille. Adoro i consigli che date. Siete stati per me l’unico sistema di supporto nella transizione al crudismo.

Gavin

RISPOSTA: Dubito seriamente che tu non abbia grasso corporeo. Per una donna in salute, il grasso corporeo si aggira tra l’11 e il 20% circa. Dovresti misurarlo, prima di fare supposizioni di questo tipo. Alla tua età hai anche probabilmente un bisogno calorico piuttosto alto.

Ciò di cui hai bisogno è più frutta. Le banane sono ottime, ma ci sono anche altri frutti ad alto contenuto calorico, ad esempio:

  • Mangoingrassare col crudismo
  • Durian
  • Arance (le varietà più dolci)
  • Datteri
  • Fichi
  • Cachi
  • Pesche bianche
  • E anche molti frutti tropicali (jackfruit, sapote, mamey)

Non ho idea di che cosa intendi per un “enorme” frullato di banana, ma credo che la mia dieta possa darti un esempio di ciò che è necessario per assumere abbastanza calorie. Al momento assumo circa 3000-3500 calorie al giorno. Probabilmente aumenterò la quantità in futuro, perché mi sto allenando per la mia prima maratona.

 

Colazione: Frullato fatto con 4 tazze di succo d’arancia appena spremuto, frullato con 2 tazze di polpa di mango.

Pranzo: 7 banane giganti frullate con 2 tazze di mirtilli selvatici congelati

Cena: 5 manghi varietà Haiti, pausa di 30 minuti, poi un’insalata enorme contenente:

  • 3 grossi pomodori
  • 6 tazze di spinaci
  • 10 gambi di sedano
  • il succo di un lime

Mangio quest’insalata in due sessioni. Inoltre mangio 1/3 di avocado ogni tanto.

Totale calorie: circa 3000 col 6% proveniente da grassi. Non è che mi preoccupi, ma i nutrienti che assumo sono abbastanza fuori dai valori classici (inclusi oltre 700 mg di calcio), con almeno il doppio dei valori RDA raccomandati.

Di solito non mangio così tanti frullati, ma dipende molto da come mi sento.

Come vedi, per assumere abbastanza calorie devi mangiare un sacco. Personalmente, questo ammontare di cibo è piuttosto normale per me. Infatti è molto soddisfacente e sorprendentemente facile da digerire.

Se non hai bisogno di mangiare queste quantità di cibo, niente panico! Non tutti hanno bisogno di 3000 calorie al giorno. L’ammontare calorico dipende molto dalle tue necessità.

Inoltre, devo ricordati che anche se devi mangiare calorie a sufficienza per mantenerti in salute e avere un alto livello di energia, per mettere su peso devi fare esercizi con i pesi 2-3 volte alla settimana. Ecco perché ti consiglio di misurare il tuo grasso corporeo reale. Vai in una palestra e un personal trainer sarà in grado di misurarlo per te.

Se non è sotto l’11% (per una donna), allora il tuo grasso corporeo non è troppo basso. Ciò di cui hai bisogno sono più muscoli!

 

I semi di papaia fanno bene?

Ciao Fred! Grazie mille per tutte le informazioni. Fa bene mangiare i semi della papaia? Sono un po’ amari, ma mi chiedevo se anche i semi hanno dei benefici per la salute. Rispondimi per favore, grazie.

Dale

RISPOSTA: Secondo  T.C. Fry, la prima regola per mangiar sano è “Non ti avvelenare”. Non c’è nessun motivo di mangiare i semi della papaia. Sono leggermente velenosi, infatti in molti paesi sono utilizzati per provocare un aborto spontaneo.

I semi di papaia riducono la potenza dello sperma in molte specie animali. Inoltre non sono molto buoni, chiaro segnale che non dovremmo mangiarli.

 

Domanda sulla combinazione dei cibi

Ciao Frederic! Nel tuo libro Raw Secrets dici che non dovremmo combinare la frutta con i cibi grassi (noci, semi, oli) perché la frutta potrebbe fermentare, visto che viene digerita più velocemente. Quindi, quanto devo aspettare prima di mangiare frutta, dopo aver consumato dei cibi grassi? Due ore sono sufficienti? Grazie.

RISPOSTA: Se la quantità di grassi è minima (tipo 1/3 di avocado o 1 cucchiaino d’olio), non devi preoccuparti troppo. Puoi anche combinarli con un’insalata che contiene della frutta acida o semi-acida, come le arance o il mango.

Se conosci la dieta sequenziale, sai comunque che dovresti mangiare la frutta PRIMA. Per esempio, puoi cenare iniziando con una zuppa di frutta senza grassi, e POI proseguire con un’insalata di spinaci e una salsa di avocado.

Se mangi i grassi prima, puoi mangiare in seguito frutta acida o semi acida. Non è una combinazione perfetta, ma è sempre meglio che aspettare troppo, avere più fame e mangiare più grassi.

 

Vitamina D e Vitamina B12

Che tipo/marca di vitamina B12 e vitamina D consigli?

Risposta: La marca migliore di vitamina D è l’esposizione naturale al sole, circa 30 minuti al giorno a mezzogiorno nelle latitudini nord e ad ogni ora eccetto mezzogiorno ai tropici e nei paesi più caldi.

Per la vitamina B12, sono ancora d’accordo con la maggior parte dei dottori vegani che raccomandano l’integrazione, “in caso di necessità”. Non ho una marca specifica, perché è da molto tempo che non la assumo, ma poiché il dibattito sulla B12 non è ancora stato totalmente chiarito, la raccomando ancora. I tipi di B12 da assumere sotto la lingua sono i migliori.

 

Il momento migliore per mangiare i grassi

Poiché dici che dovremmo mangiare grassi solo una volta al giorno, raccomandi di mangiarli a pranzo o a cena?

RISPOSTA: Non ho detto che dovresti mangiare i grassi una volta al giorno. Ho detto che non dovresti mangiare grassi PIU’ di una volta al giorno. Il momento migliore è dopo aver fatto la tua dose di esercizio fisico giornaliero. Nella maggior parte dei casi, questo coincide con la cena.

 

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This