In natura non esiste RDA. (RDA dall’inglese, sta per Dose Giornaliera Consigliata).

Quindi cos’è la RDA?

RDA è solo un sistema artificiale ideato dall’uomo tecnologico per rassicurarci dopo aver contaminato e distrutto le qualità nutrizionali dei prodotti della natura. La RDA esiste non per il bene dell’umanità ma per chi produce cibo raffinato che deve convincerci che raffinando e trasformando la bontà naturale del nostro cibo, non perdiamo nulla. La RDA è un prodotto della nostra società “scientifica” del cervello sinistro che crede che tutto ciò che è importante possa essere numerato e misurato, per quanto inadeguati possano essere i nostri dispositivi di misurazione.

L’uomo primitivo non ha mai avuto bisogno della RDA. Non ha bisogno di misurare le vitamine necessarie più di quanto non faccia un animale selvatico. Mangia cibo integrale (inteso come non raffinato). Non ci viene più dato da mangiare cibo integrale e dovremmo essere placati e rassicurati sul fatto che il nostro cibo è buono come la natura, e di fatto anche migliore (“arricchito”), perché soddisfa determinati numeri derivati ​​artificialmente che ci vengono dati da un agenzia. Ma la natura ci ha dato tutto il cibo puro di cui abbiamo bisogno e quando interferiamo con la natura non dobbiamo lasciarci convincere che il cibo è sano solo per soddisfare pochi numeri su una tabella.

Non è necessaria alcuna RDA se a un bambino viene dato il latte materno e nessuna quantità di RDA sarà mai valida come sostituto.

Misuri l’Amore di cui hai bisogno?

Come possiamo quindi scoprire la quantità di “vitamine” di cui abbiamo bisogno indipendentemente da ciò che ci dice qualsiasi agenzia?

Bene, come possiamo misurare di quanto amore abbiamo bisogno, quanta musica o quanta bellezza nella nostra vita? Non possiamo ridurre la bellezza a semplici formule matematiche. Né possiamo ridurre l’amore. Eppure l’amore esiste per noi ed è il potere di guarigione più potente dell’universo. Per fortuna nessuna autorità ha ancora provato a dirci la quantità giornaliera raccomandata per l’amore!

Non vi è alcuna dose giornaliera raccomandata per l’amore e non può esserci alcuna dose giornaliera per l’alimentazione. Come per l’amore, dobbiamo posizionarci in ambienti in cui riceviamo la bontà totale, integrale e naturale dalla terra e dovremmo riconoscere come si sente bene il nostro corpo dopo aver riacquistato il contatto con esso e i suoi veri sentimenti.

Ciò che è richiesto non è una dose giornaliera di vitamine e minerali, ma cibi integrali – una ricca e varia offerta di cibi integrali e concentrati di alimenti integri. Dobbiamo ricordare che le stesse “vitamine” così come le conosciamo (e utilizzate dalle agenzie per arrivare ai numeri RDA) sono esse stesse formulazioni tecnologiche. C’è una grande differenza tra il calcio e le ossa o tra la vitamina A e le carote.

Non indurre in errore nel pensare che i nostri bisogni possano essere soddisfatti da un certo numero di vitamine e minerali, così come i bisogni emotivi della tua vita possano essere soddisfatti da un certo numero di abbracci o baci. Ognuno di noi ha esigenze individuali che variano di giorno in giorno; e questi bisogni sono per l’intera esperienza, non un abbraccio o un milligrammo di una particolare vitamina, ma per l’intera esperienza di assunzione della bontà della natura attraverso cibi sani e integratori alimentari naturali.

Ci sono ancora genitori che cercano di allevare i propri figli in modo matematico; ad esempio, allattandoli all’orologio e non in base alle esigenze del bambino. Le agenzie che stabiliscono criteri come la RDA tenterebbero di imporci tale irreversibilità. Non lasciarti ingannare dalla potenza del numero. È la qualità dell’assunzione di cibo intero che è importante.

Non esiste un modo magico per imparare qual è la dose giornaliera raccomandata di qualsiasi cosa per te stesso. Devi costantemente mettere in discussione e imparare il più possibile su te stesso e sugli alimenti a tua disposizione. Devi entrare in contatto con i tuoi veri sentimenti del corpo ed esporti a una vasta gamma di cibi naturali e sani. In sostanza, vivi il più vicino possibile alla natura. Nessuno può darti numeri magici. Farlo è un insulto a te stesso e al sostentamento che la natura ci offre.

 

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This