Stai trascurando qualche buona abitudine?

Questo è un piccolo promemoria per aiutarti a ricordare alcune buone abitudini per come avere più energia o a mantenerla a un livello elevato!

Se senti che sei un po’ scarico, forse è il caso di fare un controllo e ripristinare o introdurre qualche nuova buona abitudinef

come avere più energia

 

Comincia la giornata con un frullato verde

Quello che mangi al mattino è importante nel determinare il tono che avrà il resto della giornata. Prendere un buon frullato verde ti dà una buona partenza. Assicurati che il frullato contenga calorie a sufficienza. Ad esempio, un frullato preparato con 4 banane, 1 tazza di frutti di bosco, e 2 tazze di spinaci potrebbe sembrare esagerato, ma fornisce solamente 500 calorie (che è abbastanza per alcune persone, ma non per tutti). Non aver paura di prepararti un frullato gigante: e se hai ancora fame, preparane un altro.

 

Riduci/elimina gli oli nella tua dieta

Eliminare (o almeno ridurre a un livello minimo) l’uso degli oli migliorerà il tuo livello di energia. Perché? Gli oli non sono cibi integri, ma grassi concentrati. Non stiamo dicendo di eliminare i grassi nella dieta, ce n’è bisogno. Ma è meglio assumerli da cibi integri (noci, avocado, ecc.) evitando il più possibile i grassi concentrati. Un po’ di olio d’oliva ogni tanto non ti farà male, ma cerca di ridurne il più possibile l’uso, provando anche a preparare condimenti diversi con ingredienti come: pomodori frullati, succo di limone o arancia, pezzi d’arancia, erbette, avocado, salsa di pomodoro, aceto di mele, ecc.

 

Prendi la vitamina B-12

Moltissimi vegani e crudisti incorrono in una carenza di vitamina B-12, e questo può influire negativamente sui livelli di energia. Potrebbe essere che siamo fatti per mangiare anche piccole quantità di cibo animale, o semplicemente che non riusciamo ad instaurare la giusta flora batterica nel nostro intestino. Possono esserci diverse ragioni, e sembra che per ora nessuno le abbia individuate ancora con certezza. Per andare sul sicuro, i medici vegani raccomandano un integratore.

 

Bevi acqua a sufficienza

La maggior parte delle persone, vive senza saperlo, in uno stato di costante disidratazione. Durante l’inverno, probabilmente bevi meno del solito. Se mangi molta frutta e verdura, probabilmente sei più idratato della maggior parte delle persone, ma potrebbe non essere abbastanza.

Il nostro consiglio è di bere al mattino una certa quantità d’acqua (può essere tiepida e con un po’ di succo di limone, se lo gradisci): è idratante e disintossicante.

 

Fai esercizio ogni giorno

Come esseri umani siamo fatti per avere una vita attiva. La sedentarietà non era normale, fino a qualche decina d’anni fa, nemmeno nel mondo occidentale. Fai attività fisica ogni giorno: il tuo livello d’energia sarà più alto, dopo. Anche se all’inizio non ne hai voglia, probabilmente non ti capiterà mai di pensare “Non avrei dovuto fare quella camminata” o “Che brutta idea andare a lezione di yoga!”

Probabilmente ti sentirai molto molto meglio dopo, e con molta più energia a disposizione. L’attività fisica è un bisogno umano essenziale.

Inoltre, facendo attività fisica ti verrà molta più voglia di mangiare cibi sani!

 

Questi sono pochi e semplici accorgimenti da adottare per come avere più energia. Applicane anche solo uno e avrai dei buoni risultati. Applicali tutti in combinazione alla tua dieta prevalentemente crudista e avrai risolto la maggior parte dei tuoi problemi di energia.

 

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This