Avere più energia è possibile?

Ti sei mai chiesto come mai molte persone sono solitamente più energiche, mentre altre sono più “pigre”? Ecco 7 consigli rapidi per migliorare e avere più energia:

avere più energia

 

1. Andare a letto presto aumenta l’energia

Le ore prima di mezzanotte contano il doppio! Se ti fai 6 ore di sonno tra le 11 pm e le 5 am, ti sentirai più riposato rispetto a farne 6  tra le 2 am e le 8 am.

L’energia non viene dall’esercizio fisico, viene dal sonno. Quindi, prendi l’abitudine di andare a letto presto. Questo è il modo più facile e più efficiente per avere più energia.

2. Evitare di mangiare la sera tardi evita di sprecare energia nella digestione

Se puoi, evita di mangiare prima di andare a dormire. Il tuo sonno sarà più riposante e ti sentirai più fresco al mattino.

 

3. Praticare Yoga dona energia pura

Lo Yoga, con tutti gli esercizi che offre e la respirazione, è uno dei metodi più efficaci per incrementare quotidianamente la tua energia. Oltre che per il corpo fisico, ottieni enormi benefici anche sotto l’aspetto mentale ed energetico. Cerca un corso valido vicino a casa tua, io consiglio l’Accademia Sundaram che tiene corsi in molte regioni d’Italia.

 

4. Consumare meno grassi aiuta l’organismo a non sprecare energia

Assicurati che il tuo consumo di grassi sia abbastanza basso. Mangiare troppi grassi stanca. Riduci i grassi ad un livello del 20% circa sulla quantità di calorie totali. Meglio ancora se ti avvicini al 10%.

 

5. Consumare calorie a sufficienza è essenziale per avere più energia

Un sacco di persone non ha abbastanza energia  semplicemente perché non mangia abbastanza. Se sei un uomo molto attivo, probabilmente avrai bisogno di 2500 calorie o più. Se sei una donna attiva, probabilmente di circa 2000. Questo corrisponderebbe a mangiare  dalle 20 alle 25 banane circa ogni giorno. Assicurati, quindi, di mangiare abbastanza. Se hai dei dubbi, vai su www.fitday.com e controlla  la tua dieta per qualche giorno.

 

6. Scrivere tutto ti aiuta a non disperdere energia mentale

Tenere a mente troppe cose prosciuga la tua energia. Se temi costantemente di aver dimenticato qualcosa e ti sforzi spesso di ricordare quello che devi fare, prendi l’abitudine di scrivere tutto su un foglio di carta. Da sempre io tengo un taccuino nel mio borsello…e non potrei vivere senza. Pianifico la mia settimana in anticipo e le mie attività ogni giorno. Ritengo che questo sia l’unico modo per rimanere sani in questo mondo moderno.

 

7. Prova la routine energetica di Donna Eden

La dieta è certamente un fattore importante per la salute, ma costituisce  circa il 10% o al massimo il 20% del quadro totale. Le tue emozioni, ad esempio, hanno un impatto più grande. Un modo eccellente per far circolare le energie del corpo è quello di usare qualche forma di terapia energetica, come la medicina energetica o l’EFT (Emotional Freedom Technique). In Italia il primo che l’ha diffusa correttamente e che propone corsi online e dal vivo è lo Zio Hack di migliorati.org

Donna Eden ha ideato una routine per avere più energia. In soli 5 minuti può riallineare i tuoi campi energetici e darti una sensazione di benessere e lucidità mentale. Ecco il video della routine energetica. Ti consiglio di provarla per almeno 30 giorni.

 


Ci sono ovviamente molte altre cose che puoi fare, per come avere più energia, tuttavia questi sono i metodi più efficaci che io abbia mai provato.

 

Comments

commenti

Iscriviti e Ricevi Omaggi e Nuovi Articoli

crudo e salute omaggi

Grazie! Controlla la tua email!

LASCIA LA TUA EMAIL

Ricevi i 10 Errori Insospettabili nella Dieta Crudista

Grazie! Il PDF è in arrivo, controlla la tua email.

Share This